Orange Goblin: online il video del nuovo singolo “Cemetary Rats”
Dopo l’uscita del primo singolo “(Not) Rocket Science” il mese scorso, i giganti del metal britannico Orange Goblin offrono oggi un’altra esplosione di sporco metal britannico con il nuovo singolo “Cemetary Rats“. Secondo brano estratto dall’album di prossima uscita e debutto per Peaceville Records “Science, Not Fiction” (19 luglio), “Cemetary Rats” è accompagnato da un video musicale ispirato ai fumetti horror di Matthew Vickerstaff.
Parlando del nuovo singolo e del video, il frontman Ben Ward ha dichiarato: “Volete metal? Avete Metal! Cemetary Rats è un inno per tutti i metalhead e i rocker, i ragazzi che la società considera ‘strani e strambi’! Fanculo la società! Questa è una canzone per tutti coloro che amano stare nel cimitero, ascoltando metal e amando la vita da emarginati! Questo è doom, thrash e punk tutti insieme, come i potenti Black Sabbath che si scontrano con i classici Frost e Discharge! Noi siamo l’underground dell’heavy metal, noi siamo i Cemetary Rats!”.
Leggi anche: David Gilmour al Circo Massimo: sei date in anteprima mondiale
L’attesissimo nuovo album degli Orange Goblin, “Science, Not Fiction“, è stato registrato ai Woodworm Studios UK alla fine del 2023, con la produzione e il missaggio affidati al produttore vincitore di un Grammy, Mike Exeter (noto per il suo lavoro con Black Sabbath, Judas Priest e Tony Iommi) e la masterizzazione condotta dallo stimato Peter Hewitt-Dutton al The Bakery di Los Angeles.
Dall’esplosivo death-boogie dell’opener “The Fire At The Centre Of The Earth Is Mine” in poi, il decimo album della band crepita di energia e belligeranza. Dopo la partenza del bassista di lungo corso Martyn Millard nel 2020, gli Orange Goblin hanno accolto nella mischia il caro amico Harry Armstrong (ex Hangnail), che ha realizzato Science, Not Fiction, la sua prima uscita in studio con la band.
Leggi anche: “I had some help”, il nuovo singolo di Post Malone in collaborazione con Morgan Wallen