“One Piece” da record: è la serie Netflix più vista in 84 Paesi
One Piece: una storia lunga oltre venti anni che continua ad affascinare milioni e milioni di fan è approdata nel mondo dello streaming.
La serie tratta dal manga omonimo di Eiichirō Oda è diventata la più vista su Netflix in 84 Paesi, superando i gettonatissimi Mercoledì e Stranger Things.
La serie è iniziata nel luglio 1997 sulla rivista Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shueisha per poi proseguire fino ad ora con oltre 500 milioni di volumi a fumetti venduti in tutto il mondo, quasi 1100 episodi dell’anime e oltre venticinque anni di serializzazione.
Prodotta da Tomorrow Studios e Netflix con la collaborazione di Shueisha, la nuova serie One Piece ha come sceneggiatori Matt Owens e Steven Maeda, anche produttori esecutivi e showrunner. Eiichirō Oda, Marty Adelstein e Becky Clements sono i produttori esecutivi.
Leggi anche: “Hackney Diamonds”: il nuovo album dei Rolling Stones dopo diciotto anni
One Piece segue le avventure di Monkey D. Luffy, un giovane pirata che ha un corpo di gomma dopo aver mangiato accidentalmente il “Frutto del Diavolo Gom Gom”. Avere un corpo di gomma è una delle abilità soprannaturali che i Frutti del Diavolo offrono a chi li mangia nel mondo di One Piece.
Luffy vuole diventare il re dei pirati per trovare assieme alla propria ciurma il tesoro leggendario – chiamato proprio One Piece, da cui il titolo del manga e dei vari adattamenti televisivi – nascosto da qualche parte nell’ultima isola del Grand Line. Quest’ultima è una zona del mondo oscura, misteriosa e pericolosissima.
Luffy metterà assieme la sua ciurma riunendo un equipaggio di pirati molto diversi l’uno dall’altro, ciascuno con abilità e aspirazioni differenti. Alcuni dei membri principali dell’equipaggio sono Zoro, lo spadaccino; Nami, la navigatrice; Usopp, il tiratore scelto; Sanji, lo chef; Chopper, il medico; Nico Robin, l’archeologa; Franky, il costruttore del vascello; Brook, il musicista scheletrico e Jinbei, il pescatore di uomini.
Leggi anche: Dario Argento: il (fu) Maestro del brivido
Il cast
Iñaki Godoy interpreta il protagonista Monkey D. Luffy, Mackenyu è Roronoa Zoro, Emily Rudd si cala nel ruolo di Nami, Jacob Romero in quello di Usopp e Taz Skylar è nella parte di Sanji.
A completare il cast ci sono poi McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala, Steven Ward e Michael Dorman nel ruolo di Gold Roger.
Le parole dell’autore
Eiichirō Oda ha scritto una lunga lettera al pubblico tramite l’account Instagram di Netflix: “I festeggiamenti sono già iniziati! È già divertente vedere la quantità di reazioni dopo ogni informazione divulgata“.
Il fumettista ha proseguito: “Abbiamo lavorato duramente. Tutti gli sforzi degli attori, la costruzione del mondo e i costumi, lo sviluppo delle cose in un modo che potesse essere fatto soltanto nel live action, i dialoghi e l’intero processo di così tante persone che si sono unite sono già di per sé una festa”.
“I produttori e la crew sono incredibili per il lavoro svolto sul live action e francamente sono anche dei grandi fan di One Piece. Più cose sai su One Piece, più ti accorgerai dell’amore che ci hanno messo”.