Oasis, reunion a un passo
Gli Oasis a un passo dal tornare insieme. Da ieri circolano indiscrezioni e post social a riguardo. La pagina ufficiale su Instagram della band dei fratelli Gallagher, infatti, ha pubblicato un reel dando appuntamento al 27 agosto alle 8. Stesso post pubblicato su X da Liam e Noel sui loro profili personali ufficiali.
Tutto lascia pensare che l’annuncio possa avvenire proprio a quell’ora.
Per i più attenti questa però non è del tutto una novità. Nei mesi scorsi qualche segnale era stato lanciato. Anche in un articolo (che potete leggere cliccando QUI) del 20 maggio avevamo parlato di un altro post social dei ragazzi di Manchester che faceva sognare i fans. Pochi secondi di inquadratura di una villetta in riva a un fiume, la quale sembra essere la sede dei Sawmills Studios dove in parte fu registrato l’album “Definitely Maybe” (che il 29 agosto compie 30 anni). Il tutto anticipato da alcune parole possibiliste di Noel qualche giorno prima.
Gli Oasis dopo 15 anni da solisti (e di litigi) sembrano destinati ad ufficializzare il ritorno insieme. Il che scatena i fans di ogni angolo del mondo, pronti a “vendere un rene” (sui social sembra la frase più diffusa) pur di accaparrarsi un biglietto di un possibile tour.
In attesa dell’ufficialità l’appuntamento è domani mattina. Ancora poche ore e si svelerà il (poco fitto) mistero. Ma con i fratelli Gallagher sono anche troppe. Un litigio e un cambio repentino è sempre dietro l’angolo. Sebbene i tabloid inglesi diano tutto già per fatto, tanto che il Sun si sbilancia parlando addirittura dei musicisti che li accompagneranno sul palco: gli High Flying Birds, il gruppo di Noel di cui fanno parte ex membri (marginali) degli Oasis e dei Beady Eye, la band di Liam. In questo momento la line-up degli HFB è composta da Mike Rowe, Russell Pritchard, Chris Sharrock e Gem Archer (con Jessica Greenfield ai cori).
Ma è ancora presto. Non si sa mai con i bad boys di Manchester. Pronti a scrivere un nuovo pezzo di storia della musica.