Oasis, di nuovo in cima alle classifiche
È passata circa una settimana dall’annuncio della reunion e dalla messa in vendita (con annessi e connessi) dei biglietti per il tour 2025 degli Oasis, ma il caos creato non si è ancora minimamente placato.
Anzi. L’hype è in continua crescita e ogni giorno il nome della band di Manchester compare ovunque e per i più disparati motivi. Dal lancio di nuove date, alle critiche per i secondary ticketing, alle richieste di nuovi concerti in giro per l’Europa, a meme che li vedono litigare da un momento all’altro.
Ma anche, per fortuna, per motivi artistici. Come sottolineato dai loro profili social ufficiali, a 30 anni dall’uscita “Definitely Maybe” torna in vetta nel Regno Unito, più specificatamente nella UK Official Albums Chart. La messa in vendita dell’Edizione Deluxe del 30º Anniversario, che include le sessioni originali scartate registrate ai Monnow Valley Studios, outtakes dalle sessioni ai Sawmills Studios e una versione demo alternativa del brano Sad Song, ha incrementato le vendite di oltre il 400%.
Leggi anche ““Definetely Maybe”, l’album di debutto degli Oasis compie 30 anni: la nuova special edition”
In cima alle classifiche si attestano anche “Time flies…1994-2009” e “(What’s The Story) Morning Glory?” anche loro nella top 5 della medesima classifica.
Per quanto concerne i singoli brani continuano ad essere sulla cresta dell’onda “Live Forever”, “Don’t Look Back In Anger” e “Wonderwall”, nella Uk Official Singles Chart top 20.
Martin Talbot, CEO della Official Charts, ha commentato così il ritorno in vetta degli Oasis: “Come se l’enorme richiesta per le date del loro tour non fosse già una prova sufficiente, il successo di Definitely Maybe di questa settimana sottolinea il potere duraturo degli Oasis. Congratulazioni a Liam e Noel per aver nuovamente conquistato insieme la vetta delle classifiche dopo 14 anni.”
“Definitely Maybe” fu l’album, dopo 3 singoli, che lanciò i fratelli Gallagher. Il successo dopo un anno di attività fu incredibile. Da qui nacquero hit ancora in voga, quali “Supersonic”, “Live Forever”, “Cigarettes & Alcohol”, “Shakermaker”. In 30 anni pezzi mai dimenticati e che stanno trovando una seconda giovinezza.