Oasis, un video fa sognare i fans
Solo qualche giorno fa Noel Gallagher si è detto possibilista su una reunion degli Oasis. O meglio, sotto forma di ologrammi. Forse era esaltato per la vicina ennesima vittoria della Premier del suo Man City.
Gli animi dei fans si sono accesi. E a gettare benzina sul fuoco arriva un post sul profilo Instagram ufficiale della band di Manchester. Pochi secondi di inquadratura di una villetta in riva a un fiume, la quale sembra essere la sede dei Sawmills Studios dove in parte fu registrato l’album “Definitely Maybe”.
Leggi anche “Parole & Suoni, gli Oasis senza la rabbia di John Osborne”
Il disco proprio quest’anno, il 29 agosto, compirà 30 anni. Il reel, dunque, lascia pensare al lancio pubblicitario di qualcosa riguardante l’album. I più ottimisti, come si legge tra i commenti, parlano di una possibile reunion anche in vista del 2025, anno in cui compirà 3 decenni un altro album che ha fatto la storia degli Oasis: “(What’s the Story) Morning Glory?”.
Le possibilità, visti i rapporti tra i fratelli Gallagher, sono molto poche. Ma mai dire mai. Soprattutto se c’è di mezzo il loro primo album (dopo i 3 singoli) che gli diede un successo già sopra le aspettative, lanciando il gruppo nella storia della musica britannica e mondiale.
Noel e Liam sono separatamente in tour e questo rende ancor meno probabile il sogno di milioni di fans di poter tornare a cantare “Live Forever”, “Rock’n’Roll Star”, “Supersonic”, accompagnando contemporaneamente la voce e la chitarra dei due fratelli mancuniani.