Noyz Narcos, il live report del ritorno sul palco di Rock in Roma 10/06/2022
Il King è tornato. Noyz Narcos fa il pienone a Rock in Roma. L’ippodromo di Capannelle ha ospitato la prima data del tour del rapper romano.
Tanti ospiti che negli anni hanno collaborato con il rapper romano hanno acceso la notte romana. Coez, Gemello (che ha aperto il concerto), Franco 126, Luché, Gemitaiz, Ketama sono solo alcuni dei nomi saliti sul palco insieme a Noyz.
Il nuovo album ”Virus” è stato così presentato per la prima volta live. Oltre ai nuovi brani, come ”Dope Boy”, i migliaia di fan accorsi hanno avuto modo di poter ascoltare pezzi che hanno fatto la storia del cantante.
“In the panchine” (pezzo storico del Truce Klan con cui è stato chiuso il concerto), ”My love song”, ”Zoo de Roma” e altre ancora che hanno visto Noyz Narcos praticamente duettare con il pubblico. Passando per una sorta di medley tra le 3 versioni di “Verano Zombie” e “Attica”.
Leggi anche “Rock in Roma, stavolta si fa sul serio: ecco la line up”
Prima dj Gengis poi dj Sine hanno messo le basi per il rapper che ha attraversato gli oltre 20 anni di carriera. Il “Virus summer tour” prende così il via mandando in delirio il pubblico romano e facendo crescere l’attesa per le prossime date. L’album, uscito a gennaio e già disco di platino, ha infatti già riscosso un grande successo tra le vendite dei vinili e sulle piattaforme streaming. Un disco che ha visto collaborazioni anche con Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Guè Pequeno, Metal Carter, Rasty Kilo e altri tra cui i presenti sul palco nella serata di ieri.
Noyz Narcos con questa prima data conferma quanto ci si aspettava. Uno dei protagonisti della scena rap italiana è ancora sulla cresta dell’onda nonostante i 43 anni. L’attesa per il sesto album in studio del rapper romano era fervente. L’ultimo disco era infatti uscito nel 2018 (“Enemy”) e complice la scarsità di live negli ultimi due anni causa covid, la voglia di un concerto di “doppia N” era alle stelle.
Insomma una serata “vecchio stile”, con il pubblico delle grandi occasioni, con Noyz in forma e con ospiti di alto spessore della scena rap e trap italiana. Il tour continuerà oggi a Lecce, per poi andare a Padova, Milano, Bologna, Senigallia, Firenze, Collegno (TO), San Vito Chietino (CH) fino a chiudersi (per ora) a Brescia il 23 agosto.