L’appello: noi, protagonisti del “mondo della notte” finiti in un cassetto dimenticato
“Vi abbiamo fatto divertire, sognare, ballare, innamorare… ora però, in questo momento così difficile per il nostro Paese, è tutto finito”. La voce è di Niko Gizzi, della “Happy Day Event”, una delle major tra gli addetti ai lavori del “mondo della notte”. Quell’universo fermo ormai da un mese, da quando si è diffusa la pandemia.
“Molte cose sono cambiate ormai definitivamente”, racconta la voce guida montata sulle note di Renato Zero, “e ci sono a casa milioni di persone di questo comparto che sono rimaste improvvisamente senza lavoro: baristi, titolari di locali, animatori, Dj, camerieri, Pr, vocalist, addetti alla Security e tantissimi altri che da questo settore hanno sempre tirato fuori il proprio sostentamento”.
“Ma nessuno ne parla, nessuno parla di noi… siamo stati improvvisamente dimenticati”
L’intento però, di fronte alle ingiurie di questo tempo non è quello di fare polemica, ma di sensibilizzare su questo argomento. “Perché quando tutto questo caos sarà finito, noi saremo sempre presenti. Saremo di nuovo pronti per regalarvi ancora tutte quelle emozioni, che da anni, sempre con molto sacrificio, vi abbiamo trasmesso”.