Nikolaj Coster-Waldau, il Jaime Lannister del Trono di Spade, in Italia per il suo nuovo documentario
Nikolaj Coster-Waldau è in Italia, a Prato, per girare un documentario legato alla salvaguardia dell’ambiente. L’attore cinquantaduenne, famoso principalmente per il ruolo di Jaime Lannister nella celebre serie tv “Il Trono di Spade“, è da sempre un sostenitore della tutela del mondo che ci ospita, spesso in prima linea per sposare cause a tema e iniziative di sensibilità sull’opinione pubblica. In questo show vestirà i panni di conduttore e attivista. Stando ai rumors, il documentario dovrebbe uscire il prossimo anno sul canale Blomberg.
Come riportato dal quotidiano La Nazione, l’attore si trova nella città toscana per fare visita e girare alcune scene all’interno di un noto distretto tessile del luogo dove, in questi giorni, la produzione sta registrando. La sua presenza è stata tenuta nascosta ma non è comunque passato inosservato agli occhi dei fan che lo hanno riconosciuto e che, a gran voce, hanno chiesto foto e autografi. Il Lannister è stato disponibile e si è concesso ai suoi fan ma, nel più assoluto riserbo, ha continuato a girare per la puntata in questione.
L’impegno per l’ambiente è il fil rouge che lega le singole uscite del nuovo prodotto televisivo condotto da Nikolaj Coster-Waldau che andrà in giro per l’Europa e il mondo alla ricerca di aziende virtuose che della sostenibilità hanno fatto il proprio marchio di fabbrica, tra sistemi innovativi e ricerca delle tradizioni del tempo che fu. Prato è famosa per la sua lana rigenerata, da qui la scelta della star di “Game of Thrones” di girare in Italia.
Coster-Waldau è stato nominato ambasciatore di buona volontà dell’Onu per il suo impegno a tutela dell’ambiente e per i suoi obiettivi rivolti a sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti climatici.
Leggi anche: Ecco il trailer di “Rapito” il nuovo film di Marco Bellocchio