Netflix, le uscite di giugno: da “Bridgerton” a “Colpa delle stelle” passando per Zac Efron e Harry Styles
L’estate sta per iniziare ma per molti è ancora troppo presto per godersi le vacanze. Mentre qualcuno si prepara ad affrontare la maturità o la sessione, mentre altri iniziano ad assaporare il gusto delle vacanze estive, Netflix propone una vasta gamma di nuove uscite per la seconda parte di questo giugno 2024.
Che sia sotto l’ombrellone godendosi il sole o sotto il condizionatore chiedendo pietà alle alte temperature, cosa c’è di meglio di un nuovo film, delle nuove puntate di un’amata serie o del rewatch di un film visto al cinema? Scopriamo le nuove proposte di Netflix.
(Per la calendarizzazione abbiamo fatto riferimento all’annuncio di Netflix Italia sui canali social della piattaforma)
Leggi anche: Addio a Françoise Hardy: con “Tous les garçons et les filles” divenne l’icona dello yéyé anni ’60
Bridgerton 3 – parte 2 (13 giugno)
La seconda e attesissima parte di Bridgerton 3 arriva su Netflix con gli ultimi quattro episodi. Come andrà a finire tra Colin e Penelope quando e se scoprirà che sta per sposare Lady Whistledown? Quali saranno i risvolti di trama che metteranno le basi per la quarta stagione della serie in costume più amata di tutti i temi? Lo scopriremo negli episodi disponibili da giovedì 13, in cui amore, passione, intrighi di palazzo, pettegolezzi e tanto romanticismo ci faranno ancora una volta sognare e incollare allo schermo.
Clanes – Gangs of Galicia (21 giugno)
Approda su Netflix un nuovo thriller spagnolo: Clanes – Gangs of Galicia. La storia? Una nuova avvocata si trasferisce nella cittadina di Cambados. Si chiama Ana e non passa certo inosservata. La nota anche Daniel, il figlio di un importante trafficante di droga a capo del clan Padín mentre il padre è in carcere. Dopo essersi fatta le ossa in uno dei migliori studi legali di Madrid, Ana decide di ricominciare da zero a Cambados, mentre cerca di venire a patti con il proprio passato.
Trigger warning (21 giugno)
Il 14 giugno uscirà un nuovo film Netflix diretto da Mouly Surya in cui un’abile agente delle forze speciali (Jessica Alba) diventa proprietaria del bar del padre dopo la sua morte improvvisa. Mentre cerca di capire cosa sia successo veramente, si trova presto in conflitto con una gang violenta che imperversa nella sua città natale. Al suo fianco l’ex fidanzato e ora sceriffo Jesse (Mark Webber), il suo irascibile fratello Elvis (Jake Weary) e il potente padre e senatore Swann (Anthony Michael Hall).
A family affair (28 giugno)
Uscirà sulla piattaforma di streaming solo a fine mese ma ha già dato adito a tanto scandalo: “A family affair“, la rom-com con protagonisti Nicole Kidman, Zac Efron e Joey King. In questo film una giovane assistente scopre a sue spese cosa possa essere peggio che diventare l’assistente di un attore incontentabile che non la prende sul serio: scoprire che ha perso la testa per sua madre.
Leggi anche: Marina Abramović a Pesaro 2024: la performance in realtà mista “The Life”
Per l’inizio dell’estate arrivano su Netflix alcuni film amati dal grande pubblico:
Le 8 montagne (15 giugno)
Sarà disponibile in streaming “Le 8 montagne” (2022), il film diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del David di Donatello come Miglior Film. Al centro della storia l’amicizia decennale tra Pietro e Bruno (Luca Marinelli e Alessandro Borghi). Pietro è un ragazzo di città, che si reca in montagna solo per trascorrere le vacanze estive, mentre Bruno è un pastore che vive tutto l’anno tra i monti. I due si conoscono fin da bambini, quando passavano le giornate in mezzo alle montagne per lunghe passeggiate, stringendo una forte amicizia. Vent’anni dopo, Pietro ormai uomo, torna in alta quota per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato.
Leggi anche: “Le 8 montagne”, l’amicizia come una cordata
Colpa delle stelle (15 giugno)
Sono passati ben dieci anni da quando la struggente storia d’amore di Hazel e Gus conquistava il cuore di milioni di spettatori nel mondo. Nel film diretto da Josh Boone nel 2014, Shailene Woodley ed Ansel Elgort interpretano due adolescenti che si conoscono in un gruppo di sostegno per malati di cancro e affrontano assieme la sfida di stringere una relazione in un momento così delicato delle loro vite.
Don’t worry Darling (22 giugno)
Finalmente su Netflix il film diretto da Olivia Wilde e presentato fuori concorso alla Biennale di Venezia nel 2022. Florence Pugh e Harry Styles vestono i panni dei protagonisti Alice e Jack, che vivono nella comunità idealizzata di Victory, la città aziendale sperimentale che ospita gli uomini che lavorano al l’omonimo progetto top-secret. L’ottimismo della società degli anni Cinquanta, propugnato dall’amministratore delegato Frank caratterizza ogni aspetto della vita quotidiana nell’affiatata utopia del deserto. La vita è perfetta, con tutti i bisogni dei residenti soddisfatti dall’azienda. Tutto ciò che chiedono in cambio è discrezione e impegno indiscusso per la causa di Victory. Ma quando iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo a Victory e perché. Quanto è disposta a perdere per svelare ciò che realmente accade in questo paradiso?