Netflix, le nuove uscite di ottobre [trailer e trame]
Il mese di ottobre porta con sé l’odore delle tisane, i colori dell’autunno e il sapore di zuppe e castagne. Cosa c’è di meglio di “Netflix e copertina” per affrontare l’arrivo della stagione più fredda e intensa?
Le nuove uscite di Netflix
Il colosso dello streaming è pronto a rincuorarci con nuovi film e serie, tra grandi emozioni e misteri, storie d’amore e passioni travolgenti. Scopriamo i titoli di Netflix per il mese di ottobre.
“Heartstopper 3” – 03/10
La serie che racconta la storia d’amore adolescenziale tra Nick Nelson e Charlie Spring tornerà ad appassionare i fan di Netflix.
La terza stagione inizierà con Charlie che vorrebbe dichiararsi a Nick, che a sua volta ha una cosa importante da dirgli. Con la fine delle vacanze estive e il passare dei mesi, gli amici iniziano a rendersi conto che l’anno scolastico si presenterà con le sue gioie e le sue sfide. Mentre si conoscono meglio, affrontano relazioni, organizzano feste e iniziano a pensare alla scelta dell’università, tutti devono imparare a contare sulle persone che amano quando la vita non va come previsto. Oltre ad affrontare la relazione tra Nick e Charlie la nuova stagione approfondirà il tema della salute mentale e dei disturbi alimentari.
Nella prossima stagione di “Heartstopper” ritroviamo Joe Locke e Kit Connor nei panni dei due giovani protagonisti, insieme ad alcuni grandi nomi tra le guest star: Jonathan Bailey, Haley Atwell e Eddie Marsan.
“Il buco – Capitolo 2” – 04/10
Sono passati quattro anni da quando il film spagnolo “Il buco” sconvolgeva il pubblico di Netflix nel pieno della pandemia di Covid-19.
Come se non bastasse il lockdown, milioni di fan sono stati affascinati dall’ansiogena storia di un uomo intrappolato in una prigione, permettendo alla piattaforma streaming di registrare un record di spettatori.
Ecco come Netflix ha presentato il secondo capitolo:
Mentre un misterioso leader impone il proprio dominio nel Buco, un nuovo “inquilino” viene coinvolto nella lotta contro questo controverso metodo per combattere il brutale sistema di alimentazione. Ma quando mangiare dal piatto sbagliato diventa una condanna a morte, fino a che punto saresti disposto a spingerti per salvarti la vita?
“Ranma 1/2” – 05/10
Grandi novità per gli appassionati di anime: arriva su Netflix una nuova serie animata interamente ridisegnata ma basata sulla storia classica di Rumiko Takahashi, leggendaria mangaka che ha contribuito a diffondere manga e anime in tutto il mondo a partire dagli anni Ottanta.
“Ranma 1/2” racconta la storia di un ragazzo esperto di arti marziali che durante un addestramento in Cina cade dentro una “sorgente maledetta” per cui acquisisce un potere straordinario: si ritrova costretto a cambiare sesso al contatto con l’acqua, diventando ragazza con l’acqua fredda e tornando come prima con quella calda.
“Inganno” – 09/10
Arriva su Netflix una miniserie originale tutta italiana con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti.
Gabriella (Monica Guerritore) è la proprietaria di un prestigioso hotel in Costiera Amalfitana, una donna elegante, fiera dei suoi sessant’anni e consapevole del suo ruolo. I suoi tre figli ormai sono grandi e la vita non sembra riservarle più molte sorprese, finché non incontra Elia (Giacomo Gianniotti): un ragazzo affascinante, vitale, libero, coetaneo del suo figlio maggiore, che esercita su di lei un fascino irresistibile, ma anche ambiguo e spaventoso.
Nonostante la differenza di età, Gabriella si riscopre donna, amante…e per Elia sarà pronta a mettere in gioco tutto, anche il rapporto con i figli e la loro eredità.
“Starting 5: Il quintetto iniziale” – 09/10
Netflix presenta una nuova serie sportiva in dieci episodi, che offre un intenso sguardo dietro le quinte alla stagione 2023-24 dell’Nba attraverso gli occhi di cinque dei più grandi giocatori della lega: Jimmy Butler (Miami Heat), Anthony Edwards (Minnesota Timberwolves), LeBron James (Los Angeles Lakers), Domantas Sabonis (Sacramento Kings) e Jayson Tatum (Boston Celtics).
La serie segue le loro battaglie sul campo e fuori mentre inseguono la gloria, superano infortuni e cercano un equilibrio tra famiglia e carriera. James si impegna più che mai per restare in forma e continuare a dominare nella sua ventunesima stagione, mentre Edwards entusiasma gli animi con la sua rapida ascesa. La caparbietà di Butler spinge gli Heat, Sabonis motiva i Kings con il suo gioco versatile e Tatum guida i Celtics alla ricerca di un record con la vittoria del loro diciottesimo campionato.
“Outer Banks 4” – 10/10
Netflix si prepara ad accogliere la quarta stagione di “Outer Banks”: i giovani Pogue dell’amata serie stanno per tornare! Dopo la conquista di El Dorado, John B, JJ, Kiara, Pope, Sarah e gli altri continueranno a vivere un colpo di scena dopo l’altro e si ritroveranno di nuovo ad aver bisogno di denaro. Come trovare grandi cifre in poco tempo se non con una nuova caccia al tesoro?
I giovani Pogue delle Outer Banks si metteranno a disposizione per rintracciare il tesoro di Barbanera per conto di altri. D’altronde cosa potrà mai andare storto? I giovani protagonisti ci hanno ben preparati ad omicidi, rapimenti, grandi fughe e rocamboleschi piani… come fosse un gioco da ragazzi!
“Tomb Raider: la leggenda di Lara Croft” – 10/10
Dopo gli eventi della saga di “Survivor“, Lara Croft ha abbandonato i suoi amici per intraprendere avventure in solitaria sempre più rischiose. Ma deve tornare a casa quando a Croft Manor si verifica il furto di un pericoloso e potente artefatto cinese da parte di un ladro con un’inquietante connessione personale.
Nel corso dell’ambiziosa missione di ricerca, Lara Croft affronterà avventure in tutto il mondo e nelle profondità di tombe dimenticate, dove si troverà faccia a faccia con il suo vero io e dovrà decidere che tipo di eroina vuole diventare.
La serie animata Netflix, ambientata dopo gli eventi della trilogia di videogiochi “Tomb Raider Survivor“, è sceneggiata Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, Red Sonja), anche produttrice esecutiva. A prestare voce alla protagonista nella versione originale è Haley Atwell.
“Lonely Planet” – 11/10
Gli amanti delle commedie romantiche preparino i fazzoletti perché su Netflix sta per arrivare una nuova rom-com con due protagonisti d’eccezione: Laura Dern e Liam Hemsworth.
“Lonely Planet” racconta la storia d’amore tra una scrittrice di romanzi che arriva ad un prestigioso ritiro per scrittori in Marocco, sperando che l’ambiente isolato possa risolvere il suo blocco. Ma qui incontrerà un giovane e affascinante ragazzo e quella che inizia come una semplice amicizia si trasformerà in un’inebriante storia d’amore che le cambierà la vita.
“La leggenda di Lidia Poët 2” – 30/11
Matilda De Angelis torna a vestire i panni dell’avvocata Lidia Poët, prima donna a entrare nell’Ordine degli Avvocati in Italia, continuamente alle prese con grandi misteri e suggestivi delitti.
A Lidia non è permesso di fare l’avvocato per una legge scritta dagli uomini. Perciò in questa seconda stagione punta ancora più in alto, volendo cambiare la legge stessa. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce. Allo stesso tempo, nonostante abbia chiuso con l’amore, si trova a dover collaborare ancora con Jacopo ad un’indagine segreta.
“The Diplomat 2” – 31/10
Nel giorno di Halloween Netflix punta a conquistare il suo pubblico con la seconda stagione del dramma politico creato da Debora Cahn.
La serie racconta la politica dal punto di vista femminile mostrando cosa significa per una donna stare al potere, da un punto di vista professionale ma soprattutto personale. Netflix si prepara a continuare il racconto della storia dell’ascesa politica di Kate Wyler.