“Music Day” a Roma: un viaggio attraverso la musica di ogni epoca con 70 stand
L’Hotel Mercure di Roma si trasforma per due giorni, 23 e 24 settembre, nella location del Music Day, il più importante evento dedicato agli appassionati di canzoni d’ogni epoca. Un eccitante percorso nella storia della musica dagli anni ’50 ad oggi, ricco di curiosità e stimoli.
Nei 70 stand della fiera è possibile trovare una grande varietà di offerte, da quelle a pochi euro fino ai dischi di valore ricercati da tutti i collezionisti, oltre a poster, riviste, oggettistica e memorabilia musicale.
Leggi anche: Il genio di Alberto Sordi in mostra nella sua casa museo a Caracalla: Roma celebra il suo ‘sindaco’
Particolare attenzione è riservata alle colonne sonore e ai loro compositori, che in questa edizione troveranno ampio spazio. Previsto anche uno spazio espositivo per le opere del disegnatore e illustratore Fabio Radaelli dedicate ai grandi del rock.
La mostra “Rock’n’roll scratches” raccoglie una serie di ritratti del mondo Rock’n’roll: Rolling Stones, Lou Reed, Springsteen, Ramones, New York Dolls. L’autore sarà presente per dediche e firma copie dell’Art Book che raccoglie le opere, realizzate ad acquerello Grigio di Peyne e stampata in sole 100 copie da collezione.
Leggi anche: Ecco il secondo trailer del prequel “Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente”
Il programma del Music Day
Oltre a stand e mostre, gli incontri si aprono sabato 23 settembre alle ore 11 con la presentazione del libro “Non solo Loris Batacchi” di Andrea Roncato e Antonio Santoriello, dove interverranno gli autori. Alle 11.30, invece, Beat Records Company presenta la colonna sonora di “L’allenatore nel pallone”, per la prima volta stampata in edizione integrale e in vinile. Infine, alle ore 15, la presentazione del Cd “Stratosferico & Other Stories” e del 45 giri in edizione ultra-limitata di 300 copie dei Divae Project.
Leggi anche: “Briganti”: Netflix annuncia una nuova serie tutta italiana ambientata nell’Italia postunitaria
Nella giornata di domenica, invece, si comincia alle 11.30 con una doppia presentazione di due libri di Marco Ferretti e Massimo Privitera dedicati alla musica per il cinema. Il primo, “Dissonanze per un delitto – Ennio Morricone nel cinema Thriller italiano” e il secondo “Colonne sonore”.
Il Music Day si conclude alle 15.30 con la presentazione del volume “Donna Summer, la voce arcobaleno – da Disco Queen a icona Pop” di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano. Saranno presenti gli autori e la cantante Deborah Johnson.
(Fonte: roma.repubblica.it)