Mr Rain, energia e consapevolezza sul palco dello Zoo Music Fest [Live Report 6.08.2023]
“Tu insegnami a sognare, non so più come si fa, vorrei vivere ogni ora come fosse l’ultima”.
Con una scaletta avvincente e un’atmosfera carica di energia ed entusiasmo, Mr Rain lascia un’impronta sul pubblico, consacrando il suo status di artista emergente della scena musicale italiana, nella prima delle quattro serate dello Zoo Music Fest al Porto Turistico di Pescara.
Dopo una intro strumentale ad accompagnare le nuvole di pioggia e l’omaggio a Sangiovanni col feat “La fine del mondo”, canzoni come “9.3”, hanno dato il via a un viaggio emotivo e introspettivo, ma fatto di buone energie. Brani come “Ipernova”, “Origami”, “Non c’è più musica” hanno lasciato il segno, trasmettendo messaggi coinvolgenti ed efficaci. Evidente l’abilità di Mr. Rain nel connettersi con i suoi fan attraverso testi e performance.
Leggi anche: I Pinguini tattici nucleari conquistano l’Olimpico
Durante tutta la serata, il palco non ha accolto solo l’approccio musicale di Mr Rain e della sua band, ma anche una testimonianza della sua dedizione e passione per la sua arte. Ha condiviso storie del suo percorso come musicista, rivelando il suo amore per il rap e l’ammirazione per artisti come Eminem, ma anche la sua volontà di esplorare diversi generi musicali nel suo sviluppo personale e artistico.
Applausi all’atteso finale con “Supereroi”, una canzone che è diventata una sensazione non solo tra gli adulti, ma anche tra i bambini delle scuole. È stato commovente assistere all’impatto della sua musica sulle giovane generazioni, confermando la missione dell’artista di esprimersi attraverso le sue canzoni e stabilire un legame profondo con il suo pubblico. “Seguite il vostro cuore, i consigli di quelli che vi amano, non gli esempi dei vostri idoli”, ha detto dal palco a un certo punto.
“Il mio obiettivo”, ha spiegato nel presentare il concerto, “è quello di riuscire ad esprimere me stesso attraverso la mia musica e le mie canzoni, e la soddisfazione più grande è quella di vedere come arrivano poi alla gente. Con Supereroi sono riuscito a raggiungere moltissime persone e moltissimi bambini che hanno amato ed apprezzato questa canzone a cui io tengo moltissimo, e per questo sono molto felice. L’affetto delle persone che mi continuano a scrivere e che incontro per strada mi accompagnano in questo momento incredibile che sto vivendo da Sanremo ad oggi che sono in giro in tour”.
Leggi anche: Articolo 31, energia ed esperienza
Il Supereroi Tour si conferma di successo, con prossime esibizioni in tutta Italia che culmineranno con il gran finale al Mediolanum Forum di Milano, il 18 novembre. Il giorno prima del suo compleanno.
Intanto, continua lo Zoo Music Festival, tra i principali festival italiani ideato e organizzato da Alhena Entertainment, Elite Agency Group e Ventidieci. Stasera sarà la volta di Tananai, mentre domani toccherà a Fabri Fibra. La partnership con il Comune di Pescara ha permesso di aggiungere una coda di grande qualità alla rassegna con il leader degli Afterhours, Manuel Agnelli, accompagnato dai Little Pieces of Marmelade mercoledì 9 agosto.