Mr. Harrigan’s Phone: il racconto di Stephen King diventa un film per Netflix (trailer)
Il 5 ottobre arriverà su Netflix un nuovo adattemento dell’opera del maestro del brivido Stephen King dal titolo “Il Telefono del Signor Harrigan“. Il racconto fa parte della raccolta di quattro scritti inediti di King, intitolata “Se Scorre il Sangue“, pubblicata nel 2020.
Il film, prodotto da Ryan Murphy (American Horror Story) e Blumhouse (La Notte del Giudizio), e diretto da John Lee Hancock (The Blind Side), narra la storia della bizzarra amicizia tra il giovane Craig (Jaeden Martell) e l’anziano Mr. Harrigan (Donald Sutherland).
Leggi anche: È morto lo scrittore Peter Straub, affiancò Stephen King nel best seller “Il Talismano”
I due inziano a stringere un legame dopo che Craig viene assunto da Mr. Harrigan, un uomo d’affari ormai in pensione, con una discreta disponibilità economica. Quello che li accomuna e che li fa avvicinare è la passione per i libri e per i cellulari di ultima generazione. Mr. Harrigan, infatti, vive da recluso e l’unico modo che ha per comunicare con l’esterno è il suo IPhone. Tutto cambia quando Harrigan muore. Craig decide di seppellire il suo IPhone preferito con lui, ma presto si accorgerà che, proprio grazie a quel telefono, riuscirà ancora a comunicare con l’amico defunto.
Nel cast, al loro fianco, troveremo Joe Tippet (Mare of Easttown), interprete del padre di Craig, Cyrus Arnold (Just Beyond), nel ruolo dell’antagonista di Craig, Kenny Yancovich. Colin O’Brien (Wonka), avrà le vesti del giovane Craig, Thomas Francis Murphy (Mindhunter) sarà Pete e Peggy J. Scott (The Marvelous Ms. Maisel) impersonerà Edna Grogan.
Leggi anche: Misery: il romanzo claustrofobico di Stephen King
Queste le parole di Hancock, quando gli hanno chiesto di descrivere la sua esperienza alla guida della produzione:
“Poiché è un racconto di sole 80 pagine, devi afferrare il senso della storia attivandolo in parte con scene che non sono necessariamente contenute nel racconto. Finisci una sceneggiatura e ti rendi conto che devi inviarla a Stephen, e otterrai un pollice in su o un pollice in giù … Dici, ‘Oh, mio Dio, Stephen King sta leggendo la mia sceneggiatura. Spero che gli piaccia.”
Preoccupazione che sembra infondata visto che King, che è anche produttore esecutivo, dopo aver visionato un montaggio parziale della pellicola ha twittato:
“Ho visto un montaggio quasi finito di Mr. Harrigan’s Phone, scritto e diretto da John Lee Hancock, ed è a dir poco geniale”.