Mostre e musei civici aperti per le feste del 25 aprile e 1° maggio a Ferrara
Mostre e musei civici aperti – e orari straordinari per Palazzo dei Diamanti – a Ferrara il 25 aprile e il primo maggio. Nel complesso sono sette le esposizioni, in diverse sedi della città, a disposizione del pubblico che potranno essere visitate in quei giorni e il 24 aprile, per il ponte della festività.
Leggi anche: Recensione de “Il Sol dell’Avvenire”: come Moretti tenta la conquista di Cannes76
Il Castello estense, che ospita il “IX Premio Fondazione VAF” dedicato ai giovani talenti italiani dell’arte contemporanea e, nei Camerini del Principe, la mostra “Carlo Guarienti. La realtà del sogno”, il museo Schifanoia, il museo della Cattedrale, il lapidario civico e la casa di Ludovico Ariosto saranno eccezionalmente aperti tutti i giorni nei consueti orari, senza giornata di chiusura, fino a lunedì 1° maggio compreso.
Leggi anche: “This Is Not A Drill”: Roger Waters live da Praga in tutti i cinema
Aperture straordinarie per Palazzo dei Diamanti e per la mostra “Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa”, con oltre cento opere da tutto il mondo, che domenica 30 aprile sarà a disposizione del pubblico fino alle 23.30 (ultimo ingresso alle 22.30). Negli altri giorni la grande rassegna osserva come orari la fascia 10-20.
“Confermiamo e potenziamo le iniziative per dare al pubblico, nei giorni di festa, le occasioni di ammirare opere e luoghi unici, in un’offerta culturale che spazia dall’arte antica a quella contemporanea e che incrocia stili, periodi, epoche in un percorso organico che intendiamo estendere sempre più”, dice l’assessore di Ferrara Marco Gulinelli, sottolineando che – a due mesi dalla chiusura, la mostra di Palazzo dei Diamanti ha già sfiorato le 35mila presenze, con tanto interesse sia dalla città sia da altri territori”.
Leggi anche: La Venere di Botticelli come virtual influencer: le decise reazioni degli italiani