“Monopoly: Iron Maiden Somewhere On Tour” – quando l’heavy metal diventa un gioco da tavolo
Usaopoly (The Op Games), l’editore di giochi da tavolo e puzzle dietro marchi iconici ha avviato una collaborazione con gli Iron Maiden, una delle band più prolifiche e influenti di tutti i tempi per offrire ai fan l’ultima novità dei memorabilia da tavolo Monopoly: Iron Maiden Somewhere On Tour.
Seguendo le tradizionali regole del Monopoly, i giocatori compreranno e venderanno proprietà che prendono il nome da album iconici, tra cui The Number Of The Beast, Brave New World, Senjutsu.
Obiettivo: mandare in bancarotta gli avversari restando l’ultimo con in mano i soldi con sopra Eddie.
Leggi anche: “Escobar – Paradise Lost”: la stupefacente complessità del personaggio di del Toro
La mascotte degli Iron Maiden decora anche le tradizionali carte Probabilità e Imprevisti, giustamente ribattezzate “Feeling Lucky?” e “Open the Box“, che contengono ottime chance (“Avanza verso la Maiden Goodies più vicina“) e vere sfortune (“Maltempo… Ed Force One deviato“).
Sei pedine scolpite su misura rappresentano anche tributi in miniatura ai dischi e agli attrezzi della band, come Albatross, Amp Stack, Flying Helmet, la batteria di Nicko, il computer Wasted Years e il basso di Steve.
Leggi anche: Russell Crowe in concerto a Roma per la candidatura all’Expo 2030
“Siamo lieti di aver avuto l’opportunità di creare una versione di Monopoli con Eddie“, ha detto Rod Smallwood, manager degli Iron Maiden. “In vero stile Maiden, abbiamo commissionato al nostro artista principale del tour, Akirant, di abbellire il tabellone e il coperchio della scatola con alcuni dei nostri Eddie più amati in tour. Il gioco è pieno del nostro umorismo (chi altro vorrebbe riscattare l’amico di Nicko Sooty?), anche i pezzi per i giocatori riflettono la nostra storia unica (sì, l’albatross impalato!) e il mondo strano e meraviglioso che condividiamo con i nostri fan e si aspettano da noi!“
Leggi anche: Recensione: “D come Davide, Storie di plurali al singolare”, il nuovo libro di Davide Rocco Colacrai
“Siamo entusiasti di aggiungere un’altra licenza prolifica alla nostra linea con il lancio di Monopoly: Iron Maiden edition e fornire ai fan una nuova collezione che fonde una delle più grandi band heavy metal di tutti i tempi con i giochi senza tempo di Hasbro” ha detto Dane Chapin, Ceo di The Op.
Aggiunge: “Il fandom degli Iron Maiden condivide un senso universale di cameratismo, e ci piace che possiamo fornire loro un gioco coinvolgente che metta in evidenza così tanti spettacoli leggendari della band e immacolata album art.“
(Fonte: Blabbermouth.com)