“Micidiale II”: la nuova versione del singolo di Johnny DalBasso
Micidiale Records presenta “Micidiale II”, nuovo singolo del cantautore e punk rocker di origini campane e di stanza a Roma Johnny DalBasso disponibile sulle piattaforme digitali e in radio dal 20 febbraio.
Leggi anche: “Scopate sentimentali” di Filippo Timi è un viaggio visionario dedicato a Pier Paolo Pasolini
“Micidiale è una canzone alcolica, scritta per chi beve per dimenticare, per dimenticare di ricordare, per ricordare di dimenticare.”
– Johnny DalBasso
“Micidiale II” ha una storia travagliata: uscita in una prima versione nel 2016, suonata interamente da Johnny DalBasso, prodotta e missata da Giancane e stampata in vinile 45 giri, è stata inserita poi nel disco “Cannonball” del 2019 nella sua versione originale.
Leggi anche: “Quarto Potere (Citizen Kane)” torna al cinema: ecco il nuovo trailer
Il brano “Micidiale II” esce nel 2024 per festeggiare i cinque anni dall’uscita del disco “Cannonball” (Goodfellas) e si presenta più veloce e potente e molto più simile alla versione live che l’artista esegue nei tour insieme al suo power trio; un modo per dare una nuova veste a quello che ormai è un classico e quasi una canzone feticcio nel repertorio di Johnny DalBasso.
Leggi anche: “Lucca Collezionando” tra critica sociale e satira: l’illustratrice Marilena Nardi ospite d’onore
Johnny DalBasso
“Sono Johnny DalBasso e alla tenera età di 30 anni lascio lavoro e tutto il resto per iniziare a suonare con la mia one-man band in giro per l’Italia classici del blues, del punk e pezzi miei. Col passare del tempo mi sono complicato ulteriormente la vita producendomi e registrando la mia musica, stampandola su vinile e continuando a fare live in solo o in band, sempre dal basso.”.