Tornano i mercatini di Harry Potter all’Aquila: 3 giorni di eventi e divertimento assicurato
L’Aquila torna ad animarsi con i mercatini natalizi di Harry Potter. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, si terrà nella tre giorni del 16, 17 e 18 dicembre. Cosplay, gadget, giochi, cacce al tesoro e molto altro in un’edizione che, fra gli altri, vedrà la presenza di Alessio Puccio, storico doppiatore del maghetto inglese, per uno speciale meet&greet con i presenti. Il centro storico del capoluogo abruzzese ospiterà una serie di eventi nel nome del divertimento e dell’aggregazione.
Leggi anche: Harry Potter, voci su un nuovo spin-off in arrivo
Sarà allestito il villaggio incantato con l’edicola “La Gazzetta Stregata“, il negozio di Olivander, la pasticceria “Kowalsky“, il negozio d’abbigliamento “Madame Malkin“, l’erboristeria “Sprite“, il negozio di scherzi magici “Tiri Wispi“, la libreria “Ghirigoro” e altri banchi magici. Tra le “attività magiche” figurano la sfida delle pozioni magiche (alla Villa Comunale), evento aperto a tutte le età, tutti i giorni, dalla durata durata 10 minuti, dalle ore 16 alle ore 22 (prenotazioni sul posto).
Sempre alla Villa Comunale si terranno poi il lancio dei bolidi, l’escape room “La casa di Dobby” con squadre da 2 o 4 giocatori (dai 6 anni in su), il torneo di miniquidditch babbano, mentre alla libreria Colacchi in piazza Duomo ci sarà il corso avanzato di magia con la Mc Gonagall tra incantesimi, lezioni di magia e pozioni, misteri e creature fantastiche. Ospite speciale di questa edizione sarà, come detto, Alessio Puccio. L’incontro è previsto il 17 dicembre, a partire dalle 16, alla Villa Comunale.
Leggi anche: Harry Potter, concerto di fine anno a Roma
Leggi anche: Harry Potter e l’antica Roma, il legame passa dalla dea Speranza