Mariah Carey non è più la regina del Natale: ecco la canzone preferita di queste feste
Mariah Carey perde il primato che, da anni, la vedeva regina del Natale con “All I want for Christmas is you”. La cantante è stata spodestata da un altro grande classico, che per la prima volta raggiunge la numero uno della Billboard Hot 100.
Leggi anche: Il Natale di Mariah Carey tra tormentoni e fatturati da capogiro
Si tratta “Rockin’ around the Christmas Tree”, in vetta alla chart a 65 anni dalla sua pubblicazione. Era il 1958. E Brenda Lee, la sua interprete, aveva appena 13 anni. L’artista è, infatti, nata l’11 dicembre 1944. Giusto un mese fa, per festeggiare gli ‘anni’ del brano, è arrivato online un nuovo videoclip ufficiale con la partecipazione delle star del country Tanya Tucker e Trisha Yearwood.
La numero uno, in questo 2023, era inevitabile. Secondo dati di Luminate, quest’anno il brano ha raggiunto 35 milioni di streams ed è stato passato in radio 21 milioni di volte. Eppure, ai tempi, Little Miss Dynamite – così fu soprannominata Brenda per la sua voce – non ebbe un grande riscontro.
Leggi anche: I dieci pezzi rock da ascoltare durante le feste natalizie
Come riporta Billboard, Lee raggiunse il primo posto della Hot 100 solo nel 1960 con i brani “I’m sorry” e “I want to be wanted”. Durante le feste di quell’anno, anche “Rockin’ around the Christmas Tree” raggiunse il suo picco piazzandosi alla numero 4. Quello di Brenda Lee è il terzo brano natalizio che raggiunge la numero uno della Billboard Hot 100. Per quest’anno Mariah Carey dovrà accontentarsi del secondo posto.