Margot Robbie, la scalata al successo vale la top 10 tra i più pagati di Hollywood
Margot Robbie è indubbiamente tra le attrici del momento. Australiana, classe 1990, è tra gli astri nascenti del cinema internazionale. Affascinante, simpatica, sempre disponibile e, soprattutto, in possesso di un talento recitativo tale che, nella seppur breve carriera fin’ora espressa, le ha consentito di recitare al fianco di attori affermati e di essere diretta da maestri della regia
A questi titoli se ne aggiunge uno nuovo: è tra le attrici più pagate di Hollywood. Grazie anche al successo ottenuto con “Once Upon a time…in Hollywood” di Quentin Tarantino, in cui ha interpretato Sharon Tate, si piazza all’ottavo posto con 23 milioni di dollari di fatturato.
Leggi anche: The French Dispatch, online il trailer del nuovo film di Wes Anderson
Una classifica che però mette in luce una disparità di genere a lungo discussa. La differenza tra l’uomo più pagato e la donna più pagata è notevole. Il primo posto è occupato da Will Smith con 89 milioni di dollari di guadagno all’anno, mentre Scarlett Johansson – la prima fra le donne – è al quinto posto con 50 milioni di dollari, più di 30 in meno. Eppure il talento non sembrerebbe suggerire questo gap…
Leggi anche: Joaquin Phoenix a Londra per protestare contro lo sfruttamento animale. Guarda il video