Måneskin, progetto solista per Damiano
Damiano David, frontman dei Måneskin, lancia quello che sembra essere il suo progetto da solista. Lo fa attraverso i social indicando il 27 settembre come la data a cui far riferimento.
Una clip in cui Damiano entra da solo in una macchina e una voce fuori campo gli chiede “So where do you wanna go?” e lui risponde “Everywhere”. Dove vuoi andare? Dappertutto.
Non c’è ancora alcuna conferma al 100% che si tratti di uno spot per un suo nuovo percorso da solo, ma tutto lo lascia pensare. Soprattutto se si pensa a molte interviste dello stesso Damiano in cui si diceva possibilista in questa direzione. Come nel dicembre 2023 intervenendo al The Allison Hagendorf Show, ad una precisa domanda a riguardo rispose: “Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva”.
Leggi anche “Il mio nome è mai più”, remix per i 25 anni dell’inno contro ogni guerra
Sempre sul tema aggiunse: “Penso che per l’arte sia necessario provare sempre cose nuove: non bisogna mai, mai fermarsi nella propria zona di comfort. Quando qualcosa diventa troppo comodo, non è la sedia giusta. Devi sempre sfidare te stesso. Quindi stare da solo mi spaventa. Mettermi in quella situazione scomoda è l’unico modo in cui posso effettivamente crescere. E se cresco, anche la mia band può crescere. Se smetto di svilupparmi, la mia band smetterà di svilupparsi”.
Seguirebbe, dunque, la strada intrapresa da Victoria De Angelis, altro membro della band che li ha portati al successo. La bassista aveva annunciato una collaborazione con Anitta e pochi giorni fa ha lanciato il brano “Get Up B**ch” sui social dopo il suo tour europeo come dj.
I fans nella serata di ieri hanno espresso molte perplessità e paure, soprattutto riguardanti uno scioglimento dei Måneskin. Ma lo stesso cantante ad ora non ha svelato nulla e rimanda tutto,