“Maledetto Vintage”: il primo album della band ferrarese Ecofibra
È da poco uscito “Maledetto Vintage”, il primo album della band ferrarese Ecofibra. Il disco è stato anticipato dai singoli “Abituata”, “Sospesi”, “Noiamaledizione” e “Pranzo di Critiche”, ed è stato pubblicato e distribuito da Alka Record Label.
Gli EcoFibra sono dal 2017 Alessia Piva, Gianmarco Simone e Francesco Piazzi. Alla formazione live si aggiungono Leonardo Losito alla batteria ed Alessandro Zambon alla chitarra. Sin dall’inizio hanno cominciato a scrivere e comporre brani in italiano, fondendo tratti di punk, indie e alternative rock. In oltre quattro anni di attività, la band ha maturato una notevole esperienza live suonando in tutta Italia e prendendo parte ad alcuni contest nazionali, tra cui Sanremo Rock ed il Tour Music Fest.
Nel 2019 escono primi due singoli, “Specchio” e “Fra due ore è martedì”, ispirati alle sonorità del grunge di Seattle e dell’alternative rock italiano di fine anni ’90. In collaborazione con Alka Record Label e il Natural Head Quarter Studio, la band ferrarese il 22 aprile 2022 pubblica il suo primo disco “Maledetto Vintage”, preceduto dai singoli “Abituata”, “Sospesi”, “Noiamaledizione” e “Pranzo di Critiche”.
La produzione dello stesso è affidata agli apprezzatissimi Michele Guberti e Manuele Fusaroli (noto produttore di musica indipendente, che ha lavorato con artisti del calibro di Teatro degli Orrori, Zen Circus, Le Luci della centrale elettrica…).Nell’album la band esplora nuove sonorità spaziando fra i vari sottogeneri del rock.
Tracklist: 01 Pranzo di critiche, 02 Sospesi, 03 Abituata, 04 Fiato corto, 05 Buio, 06 Basterai, 07 Noiamaledizione, 08 Miracolo.
Leggi anche: Mannarino: “Sul palco con una nuova consapevolezza”
Leggi anche: Alice in Chains, nuovo album in arrivo. DuVall conferma le voci