Locke and Key: la terza stagione chiude il cerchio
La terza e ultima stagione della serie fantasy, tratta dalla graphic novel di Joe Hill, ha debuttato il 10 agosto su Netflix. Al centro di queste ultime otto puntate troveremo sempre la famiglia Locke e la misteriosa casa dove vivono, chiamata Keyhouse. Molte sono le questioni rimaste in sospeso dal finale della seconda stagione, domande che troveranno tutte una risposta a detta dei produttori che, una volta saputo del termine della serie, hanno deciso di non lasciare nulla irrisolto e di dare agli spettatori il finale che attendono.
Nel trailer rilasciato da Netflix, durante la Geeked Week, vediamo Bode (Jackson Robert Scott), il più piccolo abitante di Keyhouse, fare una nuova, incredibile scoperta, una chiave che può viaggiare nel tempo. Infatti, la chiave Timeshift, una volta inserita nell’orologio a pendolo della casa, permette a chi la usa di vedere nel passato.
Proprio con questo ritrovamento inizierà la sua ultima avventura, che lo porterà a scontrarsi con il temibile Capitano Gideon (Kevin Durand), tornato nel nostro mondo, tramite la Porta Omega, alla fine della seconda stagione. L’uomo, è stato il primo ad aprire la porta nera e, dopo decenni passati in un altra dimensione, non è più del tutto umano, un’entità soprannaturale vive in lui e il suo scopo è quello di distruggere il mondo degli umani.
Questa la sinossi ufficiale rilasciata dalla piattaforma:
“La famiglia Locke scoprirà più magia all’interno della Keyhouse, mentre una nuova minaccia – la più pericolosa finora – incombe su Matheson con i suoi piani per le chiavi.”
Visto il distacco dai fumetti originali, la serie ora è tutta una sorpresa per i fan, l’unica certezza è la presenza di molta azione, confermata anche dalla showrunner Meredith Averill, che durante un’intervista a Collider ha affermato che “La terza stagione si concentra molto di più sulla famiglia. Dovranno affrontare la più grande minaccia che abbiano mai dovuto affrontare. Questo li lega davvero in un modo che non abbiamo mai visto prima.”
Questa affermazione fa pensare ad un evoluzione del rapporto tra i componenti della famiglia Locke, dovuto anche al recupero della memoria della madre dei tre ragazzi, Nina (Darby Stanchfield), che ha riavuto i ricordi perduti grazie alla Chiave della Memoria. Al contrario di Tyler (Connor Jesssup), che si sta avvicinando alla maggiore età e quindi alla possibilità di non poter più usare la magia e di non ricordare nulla al riguardo.
Il cast è stato confermato al completo, quindi, oltre ai già citati protagonisti, ritroveremo Emilia Jones (CODA – I segni del cuore) nei panni di Kinsey Locke, Aaron Ashmore (Smallville) in quelli dello zio Duncan Locke e Petrice Jones (Play the Devil) tornerà nelle vesti di Scott.
Gli ultimi otto episodi di Locke and Key saranno disponibili a partire dal 10 agosto, solo ed esclusivamente sulla piattaforma digitale Netflix.