Lenny Kravitz, la nuova stella della Walk of Fame
Nella giornata di ieri è stata svelata la 2774esima stella della Hollywood Walk Of Fame. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al cantante Lenny Kravitz.
Posizionata davanti la storica Capitol Records Tower il cantante al momento della cerimonia ha dichiarato: “Non avrei mai pensato di ricevere una stella sulla Walk Of Fame. Quando ero bambino camminavo su e giù per queste strade pensando solo a dove sarei andato a dormire quella notte. Riceverla adesso sembra una cosa così surreale e ne sono davvero grato”.
Leggi anche “Capitale italiana della Cultura 2026: la finalissima”
Trasferitosi a Los Angeles all’età di 11 anni, proveniente da New York, per lui ha un significato ancora più grande. Una sorta di chiave della città che lo ha adottato.
Al suo fianco ha voluto la figlia Zoë e l’amico Denzel Washington che Lenny ha definito come un fratello. Alla cerimonia hanno partecipato anche Channing Tatum, Marla Gibbs e Verdine White.
La figlia cerca di stemperare l’emozione della famiglia, stoppando l’entusiasmo del padre ironicamente: “Mi chiedono spesso cosa vuol dire avere un padre così figo. E io rispondo che è bellissimo. Ma lui non è figo per via degli occhiali da sole, dei pantaloni di pelle o delle maglie a rete, ma per il suo genuino amore per la vita– continuando girandosi verso il padre- Divori assolutamente la vita. Mangi ogni briciola e lecchi il piatto. La vita è la tua arte, ed è per questo che la tua musica è così stimolante e importante. Fai sentire vive le persone”.
L’amico fraterno, nonché attore hollywoodiano, ha sottolineato il significato dell’amicizia, rapporto che lo lega a Kravitz in maniera speciale: “Una persona amica è quella che si conosce e con la quale si ha un legame di affetto reciproco, che tipicamente esclude i rapporti sessuali”. Qualche battuta anche in queste parole che sono continuate poco più seriamente qualche istante dopo: “Ogni volta che stringo la mano a Lenny tengo sempre gli occhi aperti, perché una volta aveva un anello enorme, uno di quelli per il pollice, e mi ha quasi scorticato la mano. È più di un amico, più di un fratello. Siamo gemelli, solo che non ci somigliamo. La nostra relazione dura da 30 anni”.
Photo by screen on YouTube