Le novità streaming di settembre: la Terra di Mezzo attende il nostro ritorno
Settembre, mese di ripartenze, di nuove promesse e obiettivi. Alcune verranno mantenute, altri cadranno nel dimenticatoio. Speriamo che questo non sia il finale di un debutto tanto agognato quanto temuto. Gli Anelli del Potere è sicuramente la novità più importante in arrivo sulle piattaforme streaming, ma non è l’unico evento in calendario. Vediamo ora nel dettaglio le principali uscite di settembre:
NETFLIX
Il 1 settembre verrà rilasciata la quinta stagione di Skam Italia, il teen drama diventato da quest’anno esclusiva Netflix. Come ogni capitolo, anche questo si concentra su un protagonista in particolare. Ora è il turno di Elia (Francesco Centorame), l’unico a non essersi diplomato e quindi impossibilitato ad iniziare l’università insieme ai suoi compagni. Dover ripetere l’ultimo anno scolastico gli rende difficile continuare a frequentare i suoi amici e lo fa avvicinare a Viola (Lea Gavino), giovane impegnata nelle elezioni scolastiche. I suoi “problemi” fisici hanno ancora un’influenza importante sulle relazioni amorose di Elia, che continua a combattere con l’ipoplasia peniena, patologia che intacca profondamente la sicurezza in se stesso. Inizia così un’importante percorso di accettazione, mirato a sconfiggere quest’ombra, che lo accompagnia fin da ragazzino. La quinta stagione sarà composta da dieci episodi, disponibili dalle 9:00 di giovedì 1 setttembre su Netflix.
Qui il calendario completo delle uscite di settembre:
01/09 Skam Italia st. 5
02/09 Il Diavolo in Ohio st.1
05/09 Rick and Morty st. 6
09/09 Cobra Kai st.5
14/09 Hearthbreak High st. 1
16/09 Fate: The Winx Saga st. 2
Do Revenge (Film)
19/09 Brooklyn Nine-Nine st. 8
24/09 Dynasy st.5
26/09 Morbius (Film)
28/09 Blonde (Film)
DISNEY PLUS
Questo mese gli abbonati a Disney Plus saranno ringraziati per la loro fiducia durante il Disney + Day, anticipato all’8 settembre, in occasione del D23 Expo: The Ultimate Disney Fan Event. Per festeggiare, la piattaforma ospiterà alcune delle più importanti anteprime della casa di Topolino. Durante la giornata saranno resi disponibili: il nuovo live action del classico Disney Pinocchio, diretto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro), il film Marvel Thor: Love and Thunder, Obi-Wan Kenobi: Il ritorno di uno Jedi, Pistols, Mike e Wedding Season, più un nuovo corto dei I Simpson-Welcome to the club. Come se non bastasse il 21 settembre la saga di Star Wars vedrà un nuovo capitolo, grazie all’arrivo della prima stagione di Andor, nuova serie, prequel del film Rogue One. A chiudere il mese ci pensano le streghe più famose di Disney Channel, le Sanderson Sisters, che, il 30 settembre, verrano richiamate dalla candela nera e torneranno a Salem per regalarci il nuovo capitolo di Hocus Pocus.
Qui il calendario completo delle uscite di settembre:
08/09 Pinocchio
Thor: Love and Thunder
Pistols st.1
Mike st.1
Tierra Incognita st. 1
Wedding season st.1
Entrapped st.1
21/09 Andor st.1
Stoffa da campioni st. 1
28/09 The Old Man st.1
Star Wars: The Bad Batch st.2
30/09 Hocus Pocus 2
AMAZON
Ed eccoci arrivati alla programmazione di Amazon Prime Video e alla serie evento del mese, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, serie Amazon Original che si basa sull’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien, in uscita il 2 settembre. In occasione del rilascio dei primi due episodi, il 1 settembre sarà resa disponibile anche la trilogia di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli-La Compagnia dell’anello, Le due torri e Il Ritorno del Re. Gli otto episodi successivi saranno rilasciati singolarmente, con cadenza settimanale, ogni venerdì, fino al season finale in onda il 14 ottobre.
Ecco la sinossi ufficiale di Prime Video per The Rings of Power:
“Gli anelli del potere porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi contenuti ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova e la speranza andò quasi persa, mentre uno dei i più grandi cattivi che siano mai usciti dalla penna di Tolkien minaccia di gettare tutto il mondo nell’oscurità. Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast ampio di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno insulare mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi conquistano una fama che sopravvivrà a lungo dopo di loro.”
Qui il calendario completo delle uscite di settembre:
01/09 Parks and Recreation st.1-7
Il Signore degli Anelli-La Compagnia dell’Anello
Il Signore degli Anelli-Le Due Torri
Il Signore degli Anelli-Il Ritorno del Re
02/09 Il Signore degli Anelli: Gli Anelli Del Potere st.1
04/09 Dune (Film)
16/09 Grand Tour Presents: A Scandi Flick st.5
20/09 One Three Hill st. 1-9
21/09 Prisma st.1
23/09 A Private Affaire st.1