Le novità streaming di ottobre all’insegna del paranormale
Ottobre, si sa, è il mese di Halloween. Mai come quest’anno, però, la programmazione è così ricca di contenuti “gotici”. Su ogni piattaforma saranno presenti film e serie tv a tema, partendo da Netflix con la serie evento Mr. Harrigan’s Phone, fino ad arrivare all’undicesima stagione di The Walking Dead, che ritornerà con gli ultimi episodi su Disney Plus. Vediamo nel dettaglio le principali uscite del mese:
NETFLIX
Il 5 ottobre arriverà su Netflix un nuovo adattemento dell’opera del maestro del brivido Stephen King, Il Telefono del Signor Harrigan. Il racconto fa parte della raccolta di quattro scritti inediti di King, intitolata Se Scorre il Sangue, pubblicata nel 2020.
Il film, prodotto da Ryan Murphy (American Horror Story) e Blumhouse (La Notte del Giudizio), e diretto da John Lee Hancock (The Blind Side), narra la storia della bizzarra amicizia tra il giovane Craig (Jaeden Martell) e l’anziano Mr. Harrigan (Donald Sutherland).
I due inziano a stringere un legame dopo che Craig viene assunto da Mr. Harrigan, un uomo d’affari ormai in pensione, con una discreta disponibilità economica. Quello che li accomuna e che li fa avvicinare è la passione per i libri e per i cellulari di ultima generazione. Mr. Harrigan, infatti, vive da recluso e l’unico modo che ha per comunicare con l’esterno è il suo IPhone. Tutto cambia quando Harrigan muore. Craig decide di seppellire il suo IPhone preferito con lui, ma presto si accorgerà che, proprio grazie a quel telefono, riuscirà ancora a comunicare con l’amico defunto.
Rimanendo in tema Horror, è stato annunciato l’arrivo su Netflix dell’adattamento del romanzo per ragazzi di Christopher Pike, The Midnight Club. La serie, diretta da Mike Flanagan (The Haunting of Hill House), è composta da dieci episodi e racconta di un gruppo di sette ragazzi, malati terminali, che si incontrano ogni sera a mezzanotte , nell’ospadale in cui sono ricoverati, per raccontarsi storie paurose. Una notte fanno un patto: il primo che si arrenderà alla malattia dovrà comunicare con gli altri dall’aldilà e quando, dopo la morte di uno di loro, iniziano a verificarsi eventi alquanto bizzari, i protagonisti non stentano a credere di essere davvero in contatto con un’entità soprannaturale.
The Midnight Club sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 7 ottobre.
Qui il calendario completo delle uscite di ottobre:
05/10 Mr. Harringan’s Phone st.1
07/10 The Midnight Club st,1
Derry Girls st.3
08/10 Piccole Donne st. 1
Bad Guys st.1
11/10 The Cage st.1
13/10 The Watcher st. 1
14/10 Tutto chiede salvezza st.1
17/10 L’amore lontano dalla città st.1
18/10 L’accademia del bene e del male st.1
21/10 From Scratch: la forza di un amore st.1
Barbari st.2
25/10 La stanza delle meraviglie di Guillelmo Del Toro st.1
28/10 Big Mouth st. 6
DISNEY PLUS
Anche la casa di Topolino inizia il mese con oscuri presagi. Il 3 ottobre saranno infatti rilasciati, in contemporanea con gli Stati Uniti,i gli ultimi 8 episodi dell’undicesima stagione di The Walking Dead.
Ecco la sinossi ufficiale rilasciata dalla piattaforma:
“Mentre ogni gruppo continua a trovarsi in situazioni incontrollabili, le minacce, sia vive che non, sono in agguato e incombe sempre di più per tutti la pressione per il giorno della resa dei conti. I loro viaggi individuali convergeranno in uno solo o si divideranno per sempre? La lotta per il futuro continua a essere esasperata dalla minacciosa popolazione degli erranti. Non tutti sopravviveranno, ma per alcuni, i morti che camminano continuano a vivere…”
Sono già stati annunciati diversi spin-off, la cui lavorazione è stata confermata durante il San Diego Comi-con che si è tenuto lo scorso luglio, che, una volta terminata la serie madre,ci riporteranno nell’universo di The Walking Dead. Tra cui troviamo, oltre ai già avviati Fear The Walking Dead e Tales of The Walking Dead, una ciclo di episodi interamente focalizzato sulla figura di Rick, sempre interpretato da Andrew Lincoln, sparito dagli schermi durante la nona stagione. La miniserie, della durata di sei episodi, spiegherà cosa è successo a Rick dopo che è stato prelevato da un misterioso elicottero, ferito e solo. Il canale americano AMC, che trasmette la serie negli Stati Uniti, ha confermato che il debutto a vverrà nel 2023.
Qui il calendario completo delle uscite di ottobre:
03/10 The Walking Dead 3° parte dell’undicesima stagione
05/10 The Bear st 1
07/10 Marvel Studios presenta: Licantropus
12/10 Candy – La Morte in Texas
Big Shot – Cambio di direzione st.2
14/10 Rosaline
26/10 Boris st.4
La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni st.2