“La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton”: la data, il trailer e il libro del prequel
Nell’universo di Bridgerton, i cuori battono continuamente alla ricerca del vero amore e di una nuova storia a cui appassionarci, ma nel giorno di San Valentino ancora di più: Netflix ha rivelato la data di uscita del prequel “La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton“.
Leggi anche: Centenario di Roy Lichtenstein: Parma celebra il maestro della Pop Art con una grande mostra
“Una storia d’amore che ha cambiato il mondo“: con queste parole sui propri canali social Netflix ha sorpreso i milioni di fan già trepidanti per le riprese appena iniziate della terza stagione di Bridgerton. Ma l’attesa per scoprire come evolverà la storia tra Colin e Penelope (protagonisti dopo le coppie Daphne/Simon e Anthony/Kate) sarà colmata da un prequel.
Sinossi
Dedicato all’ascesa al potere della regina Carlotta, questo prequel dell’universo Bridgerton racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.
L’annuncio
La piattaforma di streaming e Shondaland hanno organizzato un evento globale a Londra in vista dell’imminente uscita de La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton.
Durante l’evento, la creatrice e produttrice esecutiva e sceneggiatrice, Shonda Rhimes ha annunciato che l’attesissima serie in sei episodi sarà disponibile su Netflix, dal 4 maggio svelando anche le prime immagini.
Leggi anche: “Joker – Folie à deux”: gli indizi nella prima foto con Lady Gaga e Joaquin Phoenix
Il cast
Golda Rosheuvel continuerà a vestire i lussuosi abiti (e le stravaganti parrucche) della Regina Carlotta, mentre India Amarteifio ne interpreterà la versione adolescente che conquisterà il gran cuore del Re Giorgio (Corey Mylchreest).
Il trio di amiche che muove i fili dei giovani cuori di Bridgerton non potrà mancare in uno spin off dedicato alla regina: al fianco (anzi ai fianchi) di Golda Rosheuvel tornano le immancabili Ruth Gemmell e Adjoa Andoh, rispettivamente Lady Violet Bridgerton e Lady Agatha Danbury.
Grande curiosità per la performance di Arsema Thomas che dovrà cogliere l’eredità della Andoh la cui schiettezza ha reso Lady Denbury uno dei personaggi più amati dai fan. Nel prequel infatti vedremo come la giovane Lady proverà ad inserirsi in società, sfruttando anche il marito di molti anni più vecchio ma sarà soprattutto fondamentale per l’ascesa al potere e al cuore del re di Carlotta. Nella descrizione del personaggio della regina diffusa da Netflix, si legge:
“Con una profonda conoscenza della scena sociale un tempo divisa e delle complessità del matrimonio, Agatha diventa una luce guida per la nuova regina, il tutto trovando la propria voce e il proprio potere“.
Già nelle prime puntate di Bridgerton si parla del matrimonio rivoluzionario di Re Giorgio che s’innamora di Charlotte al punto d’infrangere ogni barriera sociale e pregiudizio basato sull’etnia. E proprio Lady Danbury racconta al Duca come la forza più grande del cambiamento sia l’amore: il sovrano ha elevato ad un rango purissimo un’intera minoranza distribuendo poi ad alcuni esponenti di spicco della comunità di colore i titoli nobiliari di maggior prestigio.
Tra i nuovi personaggi anche la Principessa Augusta, interpretata da Michelle Fairley (Il trono di spade).
Il libro
Forse non tutti sanno che l’amata Regina Carlotta è stata completamente creata da Shonda Rhimes, la produttrice dei record che ha creato cult sentimentali a puntate come Grey’s Anatomy e Scandal . Il personaggio, assente nei libri, è frutto della sua inventiva e ha avuto un tale successo da meritare uno show tutto suo: merito non solo delle parrucche smisurate e del look spettacolare ma anche dell’interpretazione di Golda Rosheuvel.
Leggi anche: “Living Has Consequences”: gli Stanis pubblicano un nuovo album
L’idea della serie ispirerà un nuovo romanzo che Julia Quinn, autrice della saga Bridgerton che ha dedicato un libro a ciascuno degli otto fratelli, adatterà insieme a Shondaland per creare un ponte concreto tra l’universo letterario e quello seriale. Ad annunciarlo è stata la stessa produttrice:
“La Regina Carlotta è stata un personaggio talmente meraviglioso da scrivere che avere l’opportunità di lavorare con Julia per adattarlo in una versione letteraria è davvero imperdibile. Non vedo l’ora che i lettori s’immergano in questo universo per leggere la storia di un personaggio che ha già avuto un’eco profondo con i nostri spettatori“.