”La Passione di Cristo”, Mel Gibson pronto per il sequel
Mel Gibson sbarca in Italia. Il motivo è per la ricerca della location adatta al sequel del colossal “La Passione di Cristo”.
La star hollywoodiana fu regista del film del 2004, girato interamente in Italia, tra Matera e Cinecittà. La scelta dei luoghi fu fondamentale per la riuscita della pellicola, che contribuì grandemente allo sviluppo economico della zona.
Leggi anche: “Oblivion è pronta a sbarcare nella Capitale: anche Roma avrà la sua fiera di letteratura fantasy e horror”
La meticolosità nella ricerca del giusto paesaggio contraddistinse Gibson in quello che ora può essere definito il primo capitolo del suo lavoro dedicato a Gesù Cristo.
La Puglia, in particolare la zona di Gravina, sembra essere destinata a ospitare la parte della Resurrezione. In questi giorni, infatti, l’attore e regista è stato visto passeggiare nei vicoli del paese, entrando nelle chiese locali e incontrando don Giacomo Lorusso, presidente del Capitolo Cattedrale.
Alcune indiscrezioni danno per avviati i colloqui tra le parti per stabilire la fattibilità del progetto nella zona. Ad ora non è dato sapere altro, se non che “La Passione di Cristo: la Resurrezione” sarà incentrata appunto tra il tempo che intercorse tra la crocifissione e la risurrezione del Messia.
Lo stesso Gibson non si è sbilanciato molto definendo il nuovo film come una “vasta esperienza teologica”.
Le riprese dovrebbero partire a gennaio 2025 tra Italia (Puglia e Roma) e Messico, con Jim Caviezel confermato nel ruolo di Cristo, Maia Morgenstern nei panni di Maria e Francesco De Vito in quelli di Pietro.
(Fonte foto: Screenshot on Youtube)