“La lunga strada”: nuovo singolo e album di Edoardo Cerea
Dal 4 aprile arriva in radio La lunga strada, il singolo tratto dal quarto album omonimo di Edoardo Cerea. Il cantante piacentino lo presenta come un viaggio verso la consapevolezza dei propri sogni, dei traguardi raggiunti e delle persone incontrate lungo il cammino, introdotto dal singolo omonimo.
Leggi anche: Marvin Gaye: l’assurda storia del Principe Maledetto del soul
«Di come è nata La lunga strada conservo un ricordo davvero forte,» racconta Edoardo Cerea «perché non è venuto fuori solo il brano. Quell’episodio ha dato vita a tutta una serie di riflessioni sui desideri, sulla loro effettiva opportunità, sulla loro effettiva possibilità di realizzazione, sulle energie che avevo voglia di riversare ancora in alcuni percorsi, e tanto altro ancora».
Guidando, sotto la pioggia di gennaio in autostrada, la mente vaga tra i ricordi di altre mille serate passate così, caricando gli strumenti, guidando fino al locale del live e ritornando a casa a notte fonda. Le domande si accumulano insieme alle immagini di chi c’era a condividere quelle notti da folli ed ora non c’è più. Ricordando gli amici di tante serate storte, che la vita ha portato su altri sentieri e chi, invece, a queste serate, non è mai mancato. Il bisogno di seguire la musica ovunque ripensando alle prime volte che, cantando, si otteneva quella piacevole sensazione di stare bene. Riflessioni, in quel momento “definitive”, che si sono fatte canzoni.
Leggi anche: “Il Cinema forte e gentile”, Stagni presenta il secondo volume
Il 27 ottobre 2022 Cerea ha pubblicato l’album di inediti con La lunga strada contenente 10 brani e una bonus track.
La tracklist
- La lunga strada
- Menomale che ci sei
- Il posto dove guardi
- Le cose cambiano
- Tienimi un posto nei tuoi pensieri
- Incallito sognatore
- Non credo che ti rivedrò
- L’amico che manca
- Il buono di te
- Il tempo ormai non conta più
Leggi anche: “Era Ora” è il film Netflix non in inglese più visto al mondo
“La lunga strada”