La Guerra dei Mondi diventa una serie tv. Svelato il primo trailer (video)
Il celebre romanzo di H.G. Wells, datato 1897 e considerato uno dei padri della fantascienza moderna, non smette di affascinare il grande pubblico. In principio, a dare seguito alle parole dell’opera fu l’omonimo lungometraggio del 1953, diretto da Byron Haskin e con protagonisti Gene Barry e Ann Robinson. L’entusiasmo fu considerevole, sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori. La pellicola, infatti, vince anche l’Oscar per gli effetti speciali.
Qualche decennio più tardi, precisamente nel 2005, Steven Spielberg, da sempre amante della fantascienza, decise di riprendere in mano l’opera e farne un remake avvalendosi di Tom Cruise e di una giovanissima Dakota Fanning. Anche in questo caso il successo fu importante, tanto da valergli la candidatura a tre premi Oscar (miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, miglior effetti speciali) senza portarne alcuno a casa, però.
E’ di notizia di questi giorni che “La Guerra dei Mondi” può vantare ancora un appeal considerevole sui fan di tutto il mondo. Ecco perché la BBC One ha da poco pubblicato online il primo trailer della sua nuova serie, ispirata proprio all’opera di fantascienza di H.G.Wells. La miniserie sarà composta da 3 episodi e vede nel cast Eleanor Tomlinson, Rafe Spall, Rupert Graves e Robert Carlyle. Sarà diretta da Craig Viveiros e adattata da Peter Harness.
Clicca qui per vedere il primo trailer ufficiale