“La donna della cabina numero 10”: in crociera con Keira Knightley
Keira Knightley sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico realizzato da Netflix del romanzo di Ruth Ware “La donna della cabina numero 10“, pubblicato nel 2016 e diventato un bestseller del New York Times.
Leggi anche: “Marcello Mio”: il film omaggio a Mastroianni interpretato dalla figlia Chiara [trailer]
Il film sarà diretto da Simon Stone e basato su una sceneggiatura scritta da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, prodotto da Sister, casa di produzione fondata da Elizabeth Murdoch e Debra Hayward. Ilda Diffley sarà produttrice esecutiva.
La due volte nominata all’Oscar (“Orgoglio e Pregiudizio” nel 2005 e “The Imitation Game” nel 2014), Keira Knightley, attualmente impegnata nelle riprese della miniserie “Black Doves” che uscirà su Netflix entro l’anno, come riportato da Variety, interpreterà la giornalista protagonista di “La donna della cabina n.10“.
Il thriller ci porterà nell’esclusivo party per il varo di una nave da crociera di lusso, l’Aurora Borealis, che attraversa il Mare del Nord.
Leggi anche: Meryl Streep da record: 68 donne in una
La trama
Lo Blackwood (Keira Knightley) è una giornalista incaricata di sostituire il proprio direttore per partecipare all’esclusivo party a bordo dell’Aurora Borealis e coprire l’evento. Ma ben presto la piacevole occasione di una crociera di lusso si rivelerà ben presto un vero e proprio incubo per la protagonista.
Durante la prima notte di viaggio, infatti, Lo assiste a quello che ha tutta l’aria di essere un omicidio, proprio nella cabina accanto alla sua, la numero 10, e vede il corpo essere gettato in mare. Tuttavia nessuno le crede. Non solo, la ragazza che dice di aver incontrato nella stessa cabina sembra non essere mai esistita: non è a bordo, nessuno la conosce, e le tracce lasciate dalla sua misteriosa presenza svaniscono una dopo l’altra.
Bloccata sulla nave e sempre più isolata nella sua ricerca, Lo cade in preda al terrore e inizia a cercare ostinatamente delle risposte mettendo in pericolo la propria vita. I pochi indizi raccolti svaniscono sempre più velocemente, mentre la paranoia prende il sopravvento su Lo.
Leggi anche: Al via il Festival di Cannes: i momenti più scandalosi della storia della Croisette
Il film, come il romanzo, si configura dunque con un vero e proprio giallo, con un mistero da risolvere e dietro il quale sembra nascondersi qualcosa di molto più grande e pericoloso del previsto.