Knotfest, per la prima volta in Italia il festival creato dagli Splipknot
Arriva la conferma che il “Knotfest Italy” si svolgerà all’Arena Parco Nord di Bologna domenica 25 giugno 2023.
Per la prima volta in assoluto, dopo Stati Uniti, Giappone, Messico, Colombia, Francia, Germania, Finlandia, Cile, Brasile e Australia, anche il nostro Paese ospiterà il famoso festival itinerante creato dagli Slipknot nel 2012 e divenuto, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più rilevanti al mondo.
Sul palco, insieme agli headliner Slipknot che suoneranno per ultimi alle 21:30 , ci saranno anche i Destrage che apriranno l’evento alle 12, seguiti poi dai Bleed From Within e Nothing More. Nel pomeriggio sarà il turno, in sequenza, i Lorna Shore, Prevail, Amon Amarth e Architetcts che per più di un’ora bombarderanno il pubblico in attesa degli attesi fondatori del festival.
Leggi anche “I thrash metallers Skid Life pubblicano “Awake”, il loro quinto album”
I biglietti sono in vendita su Knotfest.com/Italy e Ticketone.
Sono disponibili anche VIP Package che comprendono entrata dedicata, parcheggio privato, accesso al Gold Circle, ingresso al Knotfest Museum, free drink, merchandise dedicato e molto altro.
Sarà presente anche il famoso Knotfest Museum, elemento fondamentale che contraddistingue il festival e che raccoglie al proprio interno molti oggetti che raccontano la storia degli Slipknot dagli esordi ai giorni nostri.
Per entrarvi sarà necessario possedere il biglietto d’ingresso a “Knotfest Italy“ e acquistare anche il biglietto dedicato all’accesso al museo disponibile al prezzo di 20€ in prevendita su Ticketone, selezionando l’orario preferito di accesso.
Sarà Radiofreccia la radio ufficiale dell’evento.
La storia del festival è chiara. Un carnevale molto meno colorato. In pieno stile Slipknot. Gli stessi anni fa descrissero così l’intento dell’evento: «infestare il vostro cervello, il vostro corpo e i vostri abiti per giorni anche dopo il festival».