Klangphonics per la prima volta in Italia con una data esclusiva
Una speciale data italiana, venerdì 13 ottobre a Milano, per Klangphonics, il trio tedesco che, per la prima volta, porterà in Italia le sue distintive sonorità house dal vivo.
Dalla pubblicazione dell’ep di debutto, ‘Songs To Try’, alla fine del 2021, hanno creato un impatto reale nella scena della musica elettronica. Durante la pandemia, impossibilitati a promuovere la loro musica in un contesto live, hanno utilizzato i social media per raggiungere il pubblico online, con i loro caratteristici video che combinano la musica techno-house con strumenti acustici, guadagnando milioni di visualizzazioni ed ottenendo l’approvazione di produttori famosi come Boris Brejcha o Victor Ruiz.
Ora possono finalmente portare la loro caratteristica forma di musica techno dal vivo nei locali di tutta Europa , dove l’acustica incontra elettronica, il produttore incontra la band, il concerto incontra la serata nei club. In qualsiasi modo la si guardi, stanno facendo qualcosa di speciale.
I Klangophonics sono un trio che produce ed esegue musica elettronica dal vivo. Utilizzando una combinazione di elementi elettronici e strumenti acustici, colmano il divario tra produttore e band dal vivo, ottenendo un suono molto naturale e organico, pur mantenendo l’energia associata alla deep house e alla techno melodica.