Jurassic World – Dominion: svelati i primi cinque minuti del film (video)
Così, dal niente, in un qualsiasi martedì di fine ottobre, la Universal ha diffuso i primi cinque minuti di Jurassic World: Dominion, terzo e probabilmente ultimo capitolo della saga, la cui regia è affidata a Colin Trevorrow. Secondo le previsione dovrebbe uscire al cinema nell’estate 2022. La prima data ufficiale parte del 10 giugno.
Se il primo film con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard aveva ridato slancio al franchise creato dalla penna di Michael Crichton e portato sul grande schermo da Steven Spielberg nel 1993, il successivo “The Fallen Kingdom” aveva leggermente ridimensionato le ambizioni di un successo planetario.
In tanti, in troppi, oltre che omaggiare una fotografia perfetta, l’esibizione di nuovi dinosauri e una serie di personaggi curiosi e divertenti, hanno criticato la sceneggiatura speculare e troppo citazionista di “The Lost World“, determinando un passo indietro dell’hype nei confronti della saga. Vedremo cosa accadrà con il terzo capitolo.
Vedremo l’atteso ritorno di Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum tnei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Nel cast ci saranno anche delle new entry: DeWanda Wise, Dichen Lachman, Scott Haze e Mamoudou Athie.