Jurassic World 3, c’è la data di inizio riprese. Inizia il conto alla rovescia per il nuovo capitolo della saga
Il conto alla rovescia è appena iniziato, le riprese del terzo capitolo di Jurassic World inizieranno presto. Per i fan della saga ispirata ai libri di Michael Crichton le parole, più o meno recenti, di Colin Trevorrow suonano come musica celestiale. Come riportato da Forbes, il regista ha infatti svelato che il suo team sta lavorando ai primi dinosauri d’argilla oltre a sviluppare i primi animatronics nei Pinewood Studios di Londra.
A darne notizie sulle pagine di Forbes è Frank Marshall, produttore del film, che ha individuato nel febbraio 2020 la data per l’inizio delle riprese. Ecco le sue dichiarazioni:
“Per quanto riguarda il prossimo film di Jurassic World, siamo in piena pre-produzione presso i Pinewood Studios di Londra, in Inghilterra. Abbiamo in programma di iniziare le riprese a febbraio del prossimo anno, quindi è tutto molto in movimento”.
“I dinosauri sono senza tempo ed erano qui. Non abbiamo a che fare con supereroi; non abbiamo a che fare con la fantascienza, abbiamo a che fare con fatti scientifici. I dinosauri sono studiati nelle scuole, sono nei musei e penso che le persone abbiano un fascino per come sarebbe avere i dinosauri nel mondo di oggi“.
Circa le location designate per le riprese non sappiamo ancora molto ma, come specificato dal sito Jurassicoutpost, l’isola di Malta sarebbe accreditata come una di quelle papabili. C’è chi pensa che un ritorno nella California possa essere possibile. Proprio nello stato americano si è concluso Jurassic World – The Fallen Kingdom con il velociraptor Blue a fissare il mondo urbano davanti a lei.