Joaquin Phoenix a Londra per protestare contro lo sfruttamento animale. Guarda il video
“Gli allevamenti intensivi distruggono il nostro pianeta. Scegli vegan”, è quanto scritto sullo striscione che l’associazione animalista Animal Equity ha esposto sul ponte di Tower Bridge a Londra. Al loro fianco, ancora una volta, Joaquin Phoenix, fresco di Oscar come “Miglior attore protagonista” alla 92esima edizione degli Academy Awards a Los Angeles.
Non è la prima volta che Phoenix, classe 1974, scende in piazza a difesa dell’ambiente e del mondo della natura. “La fortuna del nostro lavoro è quella di dare voce a chi non ne ha”, ha dichiarato dopo aver ritirato la statuetta più ambita dal cinema a stelle e strisce. Già durante la cerimonia dei Golden Globe dove è stato premiato per la sua performance nel Joker di Todd Phillips, sul palco ha colto l’occasione per denunciare i cambiamenti climatici. Leggi qui.
E, proprio in quell’occasione, invece di recarsi a festeggiare nel party organizzato dopo la cerimonia, ha preso parte all’iniziativa promossa dalla LA Animal Safety con la quale è andato a dissetare dei maiali destinati al macello. Vegano e ambientalista, Phoenix non manca mai di dare il proprio supporto a iniziative analoghe.