J.J. Abrams produrrà il reboot di Costantine, uscirà su HBO Max
Adesso è ufficiale, J.J. Abrams produrrà il reboot di Costantine, personaggio creato da Alan Moore, John Bissette e John Totleben alla metà degli anni Ottanta, protagonista di Hellblazer, serie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti dalla DC Comics.
Leggi anche: Wednesday, svelati i primi dettagli della serie diretta di Tim Burton
Se ne parlava da mesi, anche e soprattutto alla luce del flop della serie prodotta dalla NBC con protagonista Matt Ryan e delle partecipazioni in Arrow che hanno comunque ridato vigore a un personaggio, quello portato con successo sul grande schermo da Keanu Reeves nel 2005, di grande spessore e interesse. Pur non essendo un supereroe dotato di alcun potere particolare, John Costantine può contare sul proprio ingegno, il proprio acume e il proprio fiuto da investigatore. Ma anche sulla magia bianca e sulle sue conoscenze dell’occultismo. Si presenta spesso come un mago truffatore, un ladro, un arrogante, un presuntuoso o un completo bastardo, ma ha anche un’anima da bravo ragazzo e talvolta il suo cuore si rivela pieno di umanità, spingendolo quantomeno a cercare di aiutare amici e/o parenti.
Leggi anche: Tutto il 2021 dei Green Day: anniversari, ricorrenze e voglia di tornare sul palco
La nuova serie uscirà in esclusiva su HBO Max. Come riportato dal The Hollywood Reporter la produzione sarà affidata a J.J.Abrams, regista, sceneggiatore e produttore di numerose pellicole fra le quali spiccano i due Star Wars (Il risveglio della Forza e L’ascesa di Skywalker), Star Trek (del 2009), Super 8, Cloverfield, 10 Cloverfield Lane, Mission Impossible (III, Rogue Nation e Fallout). La sceneggiatura degli episodi, come riportato dal giornale a stelle e strisce, dovrebbe essere affidata a Guy Bolton. Ancora non è stato rilevato il protagonista ma rumors accreditati parlano di un “attore di colore”.
Leggi anche: T.S. Eliot, tra i maggiori innovatori della poesia mondiale del Novecento
Leggi anche: Quelle favolose colonne sonore: gli anni ‘90