Italia Loves Romagna: la musica italiana per le vittime dell’alluvione
Se gli italiani sono conosciuti nel mondo per la loro solidarietà e la capacità di unire le forze per cercare di far fronte comune alle peggiori calamità, la musica del Bel Paese non è da meno: il 24 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia (Campovolo) si terrà Italia Loves Romagna, il grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sulla Romagna.
Leggi anche: Aperol Rockin’1000 in Roma, il concerto nella magnificenza della Capitale
Negli ultimi giorni si vociferava qualcosa riguardo un concerto di beneficenza per una raccolta fondi a sostegno delle vittime dell’alluvione: oggi la notizia è diventata ufficiale.
Ben undici anni dopo Italia Loves Emilia, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna, la musica italiana torna ad unirsi sul palco per aiutare concretamente la Romagna e i suoi abitanti.
Leggi anche: Alluvione Emilia Romagna, si contano i danni: musei, teatri e biblioteche sott’acqua
Il cast per ora vede alternarsi sul palco dell’Rfc Arena: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.
L’annuncio arriva tramite i social: “La Mia Romagna Chiama. Io ci sono. Vi aspetto.” – scrive Laura Pausini, originaria di Solarolo. “Romagna mia, Romagna in fiore/ sei la stella, tu sei l’amore” cita Emma; “Il nostro piccolo contributo per una grande terra” aggiunge la Mannoia.
Leggi anche: Addio a Tina Turner, semplicemente “The Best”