“InFiniti” di Cristian de Mattheis: il trailer del film presentato a Venezia
Dopo l’anteprima sold-out che si è tenuta a maggio al Teatro Ristori di Verona, InFiniti uscirà nelle sale il prossimo 21 settembre e sarà presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il 4 settembre alle ore 13:45 presso l’Hotel Excelsior del Lido all’interno dello spazio della Regione Veneto alla presenza del produttore Michele Calì, del regista Cristian de Mattheis e del cast.
Leggi anche: Venezia 80: chi sono le star internazionali che hanno avuto il permesso di partecipare
In occasione dell’importante annuncio, A.C. Production ha svelato anche l’inedito trailer del film che vede protagonisti Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico e Ignazio Moser.
InFiniti è diretto da Cristian de Mattheis – co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli – e prodotto e distribuito da A.C. Production di Michele Calì. Regista e produttore, dopo il successo di Un amore così grande, sono tornati a collaborare in questa storia d’amore contemporanea che trae ispirazione da Giacomo Leopardi, il secondo poeta italiano più famoso al mondo, e racconta gli intrecci sentimentali di cinque personaggi alle prese con le difficoltà quotidiane di una relazione.
Dopo il successo dei precedenti film – Il cielo può attendere sulla donazione degli organi, I giorni perduti sulla prevenzione dell’alcolismo, Prima della felicità sulla salute mentale e tossicodipendenza, Un angelo all’inferno sul rapporto tra genitori e figli quando in famiglia si vive il dramma della droga, Infernet il film denuncia sull’uso distorto del web, Un amore così grande interpretato da Francesca Loy, Giuseppe Maggio e con la partecipazione de Il Volo – A.C. Production è lieta di presentare nella prestigiosa cornice del Lido di Venezia questa nuova produzione in collaborazione con il regista Cristian de Mattheis, che afferma: “L’idea del film nasce da due esigenze: da una parte la necessità di trovare in una storia, allo stesso tempo realistica e metaforica, il modo per parlare della difficoltà dei sentimenti, in un mondo che sempre più tende alla chiusura e all’incomunicabilità; dall’altra la voglia di raccontare l’evoluzione dei rapporti di coppia che anche quando vengono messe a dura prova come la scoperta di un tradimento come in questo caso”.
Leggi anche: “Depravate”, a Imola libraie minacciate per libri inclusivi: “Dio vi punirà”
Sinossi di InFiniti (da comingsoon.it)
Roberta e Davide (Francesca Loy e Federico Le Pera) hanno una relazione felice da ben quattro anni, ovvero dal loro primo incontro al Museo di Casa Leopardi a Recanati, dove è scattato subito il colpo di fulmine. Oggi Davide sta cercando di emergere come pittore, mentre Roberta, nonostante sia una grande appassionata di letteratura, ha deciso di diventare un’agente immobiliare, lavorando per l’agenzia di Davide. L’uomo è sposato con Greta (Michela Persico), una donna ricca e annoiata dalla vita, ma segretamente ama Roberta.
Il forte legame dei due crolla in una profonda crisi, quando Roberta scopre che all’inizio della loro relazione Davide l’ha tradita. La ragazza inizia così a frequentare Lorenzo (Ignazio Moser), il commesso del supermercato, che sul polso ha un tatuaggio dedicato proprio a Leopardi.
Nelle relazioni, però, ogni cosa non è come sembra, somigliano talvolta a un nastro di Moebius, infatti due persone possono camminare sul medesimo spazio, pur ritrovandosi alla fine in punti diametralmente opposti.
Leggi anche: Venezia 80: ecco i protagonisti delle masterclass e delle conversazioni