Il Teatro Biblioteca Quarticciolo va in scena sul web, per famiglie e scuole
“IN CARROZZA! Teatro, storie, musica e sorprese per viaggiare con la fantasia”. Questo è il titolo dell’ottavo appuntamento con il Teatro Biblioteca Quarticciolo, in onda sulla pagina facebook questa sera alle 19:00. Lo spettacolo coinvolgerà le famiglie e le scuole (con un secondo appuntamento martedì 16 febbraio alle 10:00), e tratterà il tema del carnevale.
La produzione è affidata a Teatro Biblioteca Quarticciolo, Compagnia TeatroViola, Fondazione Sipario Toscana-Centro di Produzione teatrale in collaborazione con Teatro di Roma – Teatro Nazionale e con Burattini con Cura. Ospite speciale sarà ospite è Laura Kibel con il suo Teatro dei piedi. Lo spettacolo teatrale è stato scritto da Chiara De Bonis e Federica Migliotti.
Leggi anche: “Nel cuore della Tuscia: il Parco dei Mostri di Bomarzo“
A bordo di un vero carrozzone appartenuto ad antichi giostrai vive Cosetta, principessa giramondo. Raccolte dentro i più disparati contenitori conserva filastrocche, modi di dire, indovinelli, curiosità, storie e canzoni che di puntata in puntata ci farà scoprire. E la riserva speciale spetta proprio al teatro. Alcune tra le più importanti compagnie hanno realizzato ad hoc per Cosetta e le famiglie amiche del TBQ un contributo video. Ognuno utilizzando il proprio specifico linguaggio. Insieme alla conduttrice accompagneranno i piccoli spettatori in un viaggio alla scoperta di mondi immaginari e personaggi fantastici.