Il Signore degli Anelli tornerà sul grande schermo. Lo rivelano Warner Bros Pictures e New Line Cinema
La Terra di Mezzo sta per tornare sul grande schermo. Stando a quanto riportato da alcuni mezzi di informazione, Warner Bros Pictures e New Line Cinema avrebbero firmato un accordo con la Middle Earth Enterprise di Embracer Group AB per realizzare nuovi film su Il Signore degli Anelli, opera di J.R.R. Tolkien. Il libro del professore inglese sarebbe dunque pronto a una nuova trasposizione cinematografica dopo la fortunata trilogia targata Peter Jackson, seguita anni dopo da quella su Lo Hobbit e, in tempi più recenti, dalla serie tv firmata da Amazon Prime Video.
Leggi anche: “Gli Anelli del Potere”: la recensione dei primi due episodi non adatta ai bacchettoni
A sbilanciarsi sono stati Mike De Luca e Pam Abdy della Warner Bros Pictures, che hanno dichiarato: “Vent’anni fa la New Line ha compiuto un atto di fede senza precedenti per trasporre sul grande schermo le incredibili storie, i personaggi e il mondo de Il Signore degli Anelli. Il risultato ha portato a una serie storica di film, accolti da generazioni di fan. Ma, nonostante tutta la portata e i dettagli racchiusi nelle due trilogie, il vasto, complesso e affascinante universo sognato da J.R.R. Tolkien rimane in gran parte inesplorato nei film. L’opportunità di esplorare il mondo della Terra di Mezzo è per noi un onore e siamo entusiasti di collaborare con Middle-earth Enterprises e Embracer in questa avventura”.
Al momento non sono stati ancora rivelati i dettagli circa la produzione, i suoi tempi e la sceneggiatura ma, interpretando le parole dei due, i prossimi lavori potrebbero raccontare ciò che Jackson ha tenuto fuori dalle due trilogie. La produzione, dal canto suo, possiede già i diritti delle opere e quindi potrebbero non esservi delle grosse forzature circa i contenuti. Restiamo in attesa.
Leggi anche: Il Signore degli Anelli del 1978, l’ambizioso progetto che ispirò Peter Jackson