Il ritorno di Carl Brave: venerdì uscirà “Remember”
Quando l’unica chiamata che aspetti non arriva mai Carl Brave risponde con Remember.
Dopo più di due anni dall’ultimo album Coraggio, l’artista romano torna venerdì 24 marzo con Remember (s.p.q.r Music/Columbia Records/Sony Music Italy), e lo fa sorprendendoci con una ballad dal sapore nostalgico.
Disponibile da oggi in pre-save e pre-add, il nuovo brano è scritto e prodotto interamente dall’artista. Ancora una volta Carl Brave dimostra la sua versatilità, raccontando la fine di un amore attraverso una serie di immagini semplici ma universali.
Leggi anche: “La giudice – Una donna in magistratura”: il nuovo libro di Paola Di Nicola Travaglini
Remember ci prenderà per mano con il suo sound malinconico e in punta di piedi ci porterà alle porte di un nuovo viaggio ancora tutto da scrivere.
Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un producer e cantante romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Nel 2018 esordisce con il suo album solista Notti Brave. L’album, uscito per Island Records a maggio 2018, è entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane e conquistando il Doppio Disco di Platino. Molti sono stati gli artisti che hanno animato le Notti Brave di Carl, nelle quindici tracce dell’album troviamo, infatti, collaborazioni eccellenti come Fabri Fibra, Coez, Francesca Michielin, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti.
Leggi anche: Un “Outsider” a teatro: la dissacrante e amara comicità di Velia Lalli
A ottobre 2020 esce il suo secondo disco di studio Coraggio. Nell’album 17 tracce che segnano un nuovo capitolo dell’eclettico percorso musicale dell’artista che ha saputo contaminare il pop, il cantautorato e il rap in uno stile unico, originale e subito riconoscibile. In Coraggio sono presenti anche 7 collaborazioni con Elodie, Mara Sattei, tha Supreme, Ketama, Gue Pequeno, Taxi B e Pretty Solero.
Carl Brave ha già conquistato 40 Dischi di Platino e il suo canale Spotify conta 3 milioni di streams mensili. Nell’estate 2021 Carl Brave si è esibito all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina. A settembre 2021 torna con Sotto Cassa un EP in cui l’artista sperimenta con produzioni elettroniche e collabora con Myss Keta, Gemitaiz, Pretty Solero e Ketama126.
Leggi anche: Il dramma di Oscar Wilde nel suo ultimo anno di vita in “Divagazioni e delizie” con Daniele Pecci a Sulmona.