“Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco”: il trailer del terzo capitolo dell’esilarante saga
Molto più di un viaggio, molto più di una promessa: arriva l’evento a cui siete tutti invitati.
Pronti ad una full immersion in Grecia: dopo oltre vent’anni dal primo film, finalmente è uscito il trailer del terzo capitolo de Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco.
La famiglia più chiassosa e travolgente del cinema tornerà sugli schermi italiani dal prossimo 8 settembre con un film dal gusto estivo.. anzi mediterraneo.
Nel trailer pubblicato da Focus Features tornano i membri della famiglia Portokalos che hanno conquistato il pubblico dal 2002: ritroviamo Toula (Nia Vardalos) e il marito Ian (John Corbett), l’esuberante zia Thiea (Andrea Martin) e i suoi nipoti omonimi, per non parlare di Nick e Nikki (Louis Mandylor e Gia Carides).
Leggi anche: Addio a Silvio Berlusconi, l’innovatore della tv privata
“È successo di tutto dal mio grosso grasso matrimonio greco:” spiega la voce di Toula nel trailer “mio padre è venuto a mancare e, come ultimo desiderio, voleva che noi visitassimo il villaggio in cui era nato per riconnetterci con le nostre radici, quindi faremo una rimpatriata! Noi andremo in Grecia! E per “noi” intendo tutta la famiglia.”
Un viaggio alla ricerca delle proprie origini per realizzare il sogno del padre deceduto: qualcuno potrebbe definirla una storyline come tante altre. Ma nell’universo del Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco un plot alla Romeo e Giulietta (il tema del matrimonio impossibile tra due giovani membri innovatori appartenenti a famiglie opposte e conservatrici) si è evoluto in una saga comedy capace di far ridere ancora dopo ventuno anni.
Leggi anche: Rocco Schiavone, ecco l’ultimo romanzo di Manzini
I primi due capitoli, che risalgono rispettivamente 2002 e del 2016, sono stati prodotti da Tom Hanks e sceneggiati dall’attrice protagonista. Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3 è ancora prodotto da Tom Hanks e dalla moglie Rita Wilson ma questa volta alla regia troveremo proprio Nia Vardalos, alla sua seconda esperienza dopo la commedia Odio San Valentino, uscita nel 2009.
Leggi anche: Edoardo Leo in arrivo a Celano: è il primo ospite della terza edizione del “Festival Adarte”
A proposito Rita Wilson ha dichiarato: “È emozionante avere Nia Vardalos, scrittrice nominata all’Oscar. Non solo davanti alla macchina da presa come nostra star, ma anche dietro la macchina da presa come regista, guidando il nostro amato cast per questo terzo film girato in Grecia. Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco ha portato gioia al pubblico per ventuno anni. Sono così felice che altra gioia sia in arrivo”.