Il miglior successo di Bud Spencer e Terence Hill: “…Altrimenti ci arrabbiamo!”
Sabato 27 maggio, in prima serata su Retequattro, va in onda … Altrimenti ci arrabbiamo!, film del 1974 diretto da Marcello Fondato, con la coppia Bud Spencer e Terence Hill.
Leggi anche: Italia Loves Romagna: la musica italiana per le vittime dell’alluvione
La pellicola, uscita nelle sale italiane il 29 marzo 1974, è stata il maggior incasso della stagione cinematografica 1973/74 e dell’intera rosa dei film della coppia Bud Spencer-Terence Hill. Probabilmente anche grazie alla presenza di un attore del calibro di Donald Pleasence.
Inoltre la colonna sonora è degli Oliver Onions, il duo formato dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, che ha curato le musiche della maggior parte dei film di Bud Spencer e Terence Hill.
Leggi anche: Sembra Vivo! A Palazzo Bonaparte la scultura iperrealista assottiglia il confine tra finzione e realtà
Sinossi
Ben e Kid sono grandi amici ma diventano acerrimi rivali quando si tratta di corse automobilistiche. Un giorno si trovano uno contro l’altro in una gara di rallycross, in cui il primo premio è una Dune Buggy. Dopo aver vinto ex aequo la gara, si sfidano a chi ingurgita più birra e salsicce in un chiosco del luna park per stabilire chi si aggiudicherà il mezzo.
La sfida viene però interrotta da una banda di scagnozzi al servizio di un boss locale intenzionato a demolire il luna park per far posto a un grattacielo. Gli uomini del boss distruggono il locale e, dopo aver provato a rubare la Dune Buggy, la distruggono
Decisi a ottenere giustizia, Ben e Kid si recano nel ristorante del boss e chiedono che gli venga data una nuova Dune Buggy, altrimenti “si arrabbieranno”…
Leggi anche: “Show Me How”, il nuovo singolo dei Foo Fighters (video)