I Guns N’Roses pubblicheranno un nuovo singolo: tutte le anticipazioni
Tom Mayhue, direttore di produzione dei Guns N’Roses, ha confermato che presto uscirà un nuovo singolo della band.
Mayhue ha discusso i piani futuri del gruppo di Axl Rose parlando con i media prima del concerto del 13 luglio a Parigi dei Guns n’Roses. Facendo notare che i Gn’R termineranno il tour con una tappa nordamericana a metà ottobre, ha aggiunto:
“E so che la band inizierà a lavorare su nuova musica. Hanno già registrato un sacco di cose. Presto ci sarà nuova musica dei Guns N’Roses. Infatti, penso che stiano cercando di ottenere un singolo da un giorno all’altro, quindi potreste sentire qualcosa molto, molto presto.“
Leggi anche: Sting a Roma sfida il tempo e le geometrie del ricordo [Live report 14/07/2023]
Mayhue ha aggiunto: “Sembra fantastico. È molto più orientato verso ‘Appetite [For Destruction]’. Avevano molte canzoni. Quando la band è entrata e ha registrato ‘Appetite For Destruction’, credo che abbiano registrato 29 canzoni. Quindi c’è un mucchio di altra musica rimasta che non ha fatto il primo disco. Penso che ci siano solo 11 canzoni sul primo disco.”
Il mese scorso, l’Oslo Urban Sound Studios ha condiviso una nuova foto di Rose e del chitarrista Slash, apparentemente scattata il giorno dopo la performance della band in occasione del festival Tons Of Rock nella capitale della Norvegia.
Il 22 giugno, la foto è stata pubblicata sull’account Instagram di Urban Sound Studios insieme al seguente messaggio: “Abbiamo avuto modo di uscire con queste 2 leggende rock in studio oggi. Ragazzi davvero cool! (I due in mezzo…). La band voleva un bello studio con una varietà di altoparlanti e cuffie per ascoltare nuovi mix prima di dirigersi verso Glastonbury. Sembra fantastico!“
Leggi anche: Swing sotto le Stelle, il festival gratuito dalle tinte vintage
Durante un’apparizione di ottobre 2022 su “Trunk Nation With Eddie Trunk” di SiriusXM, Slash è stato intervistato circa i piani dei Gn’R per la nuova musica nei prossimi mesi. Ha detto: “Voglio incidere un nuovo disco prima o poi, probabilmente più prima che poi. Ma a parte questo, abbiamo delle cose che dobbiamo ancora scoprire. Questo verrà fuori in modo frammentario nel corso dei prossimi – non lo so – nei prossimi mesi o qualcosa del genere. Questo è tutto. Abbiamo ancora un tour da fare la prossima estate, e poi ci libereremo per poter lavorare su un nuovo disco.”
Se e quando accadrà, il nuovo album in studio dei Guns N’Roses sarà il primo prodotto dei Guns dopo “Chinese Democracy” e il primo con Slash, il cantante Axl Rose e il bassista Duff McKagan dal 1993.
Leggi anche: “Bari jazz festival”: il programma della diciannovesima edizione