I Black Eyed Peas di nuovo in Italia per un’unica data
I Black Eyed Peas tornano in Italia: l’iconico gruppo sarà nel nostro Paese nell’estate 2024 protagonista di un imperdibile appuntamento, prodotto da Vivo Concerti, che si terrà martedì 16 luglio 2024 a Fiera Milano Live.
Leggi anche: “Something Beautiful”: il nuovo singolo del duo folk Mac Corlevich
In 25 anni di carriera, i Black Eyed Peas – trio di Los Angeles composto da Will.i.am, Apl.de.Ap e Taboo – hanno vinto sei Grammy Awards e venduto 35 milioni di album e 120 milioni di singoli.
Il gruppo ha dettato il ritmo della cultura pop arrivando a far confluire influenze ibride di hip-hop, pop ed elettronica già dal 1995, incidendo brani destinati a rimanere nella storia della musica contemporanea, come “Let’s Get It Started” e “I Gotta Feeling”.
Tra i più grandi artisti degli anni Duemila, i Black Eyed Peas sono diventati “il secondo artista/gruppo più venduto di tutti i tempi per brani scaricati” (Nielsen), entrando nella “Hot 100 Artists of the Decade” di Billboard.
Leggi anche:[L’intervista] Alessandro Benvenuti: “Sempre alla ricerca di nuove forme di comicità”
Il loro ottavo album in studio, “Translation” (certificato platino in Italia), pubblicato nel 2020, ha ottenuto un successo sbalorditivo, vantando collaborazioni con J Balvin, Ozuna, Maluma, Shakira, Nicky Jam e Tyga.
L’album ha ottenuto 8 nomination ai Billboard Latin Music Awards, tra cui “Crossover Artist of the Year” e “Hot Latin Song of the Year” per “Ritmo” e una nomination ai 2021 Latin Music Awards per “Favorite Artists – Crossover”. I singoli “Ritmo (Bad Boys For Life)” feat. J Balvin (2x Platino e Top 5 dell’Airplay radiofonico in Italia) e “Mamacita” feat. Ozuna e J. Rey Soul (3x Platino e Top 5 dell’Airplay radiofonico in Italia), hanno raggiunto il primo posto in tre classifiche di Billboard, numerose nomination ai premi e certificazioni d’oro, platino e diamante a livello globale. “Girl Like Me” feat. Shakira (certificato oro in Italia) si è aggiudicato il premio “Best Latin” agli Mtv Vma; “Hit It” con Saweetie e Lele Pons ha registrato 5,8 milioni di stream audio globali, 1,1 milioni di stream audio statunitensi e quasi 10 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nella prima settimana.
Leggi anche: “Jesus Christ Superstar”: il musical torna al Sistina per un doppio anniversario
Nel 2022 il gruppo si riunisce con Shakira & David Guetta per “Don’t you worry”, il primo singolo certificato platino in Italia e Top 3 dell’Airplay radiofonico, contenuto nono album in studio “Elevation” (certificato oro in Italia), seguito dalla collaborazione di Anitta & El Alfa “Simply the best” (Top 10 dell’Airplay radiofonico italiano), da “Bailar Contigo” con Daddy Yankee nel 2023 e da “Guarantee (Summer mix)”, aprendo un altro brillante capitolo nella storia dei Black Eyed Peas.
I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da giovedì 21 marzo 2024 alle ore 12:00.