“House of Gucci”, pubblicato il trailer del film con Lady Gaga e Al Pacino
Pubblicato il trailer di “House of Gucci”, il film con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci (Adam Driver).
La pellicola diretta da Ridley Scott vede la presenza di Al Pacino e Jeremy Irons, rispettivamente Aldo e Rodolfo Gucci, zio e padre del protagonista. Jared Leto, interpreta invece Paolo Gucci, cugino di Maurizio Gucci.
La storia tratta la vicenda del capo della casa di moda tra gli anni ‘80 e ‘90 e della ex moglie che fu condannata a 16 anni di carcere (in primo grado furono 29) per essere la mandante dell’omicidio dell’ex marito. Ucciso il 27 marzo 1995 da Benedetto Ceraulo, il caso ebbe giustizia due anni dopo con l’arresto e la condanna di Patrizia Reggiani.
Il film è basato su un romanzo della giornalista di moda Sara Gay Forden, “La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia”, edito in Italia da Ipoc, stato adattato da Roberto Bentivegna. La Eagles Pictures manderà la pellicola nelle sale italiane il 16 dicembre 2021.
Molte scene del film sono state girate in Italia, in particolare a Roma, nel quartiere Talenti presso lo storico negozio “Zita Fabiani” attirando centinaia di fans accorsi alla notizia della presenza di un cast eccezionale.
Un coacervo di moda, dramma, sangue, ricchezza e mistero che il pubblico non vede l’ora di ammirare, considerando l’exploit di views che sta raccogliendo il trailer pubblicato da poche ore.