Harry Potter, la serie tv si farà. Ora è ufficiale
La scrittrice britannica J.K.Rowling fa un regalo ai fans di Harry Potter. La serie tv sulla saga del maghetto più famoso del mondo si farà.
Quanto trapelato nei giorni scorsi diventa realtà. L’autrice di Harry Potter ha siglato l’accordo con la Warner Bros. DIscovery A confermarlo è stato poco fa David Zaslav, presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery.
La Rowling sarà la produttrice esecutiva e avrà una supervisione creativa del progetto. Warner Bros. Television si occuperà della produzione. Il ruolo della scrittrice sarà fondamentale in quanto ha dichiarato che l’accordo è stato possibile in quanto “l’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie tv può offrire”.
Oltre a lei nel team che produrrà la serie dovrebbe esserci David Heyman,il cui ruolo e partecipazione è ancora in fase di trattativa.
Nei prossimi giorni usciranno maggiori dettagli ma sembra proprio che la serie sarà composta da 7 stagioni, ognuna per ogni libro della saga che finalmente sarà maggiormente approfondita e darà soddisfazione ai potterhead che in questi anni hanno criticato i film per aver tralasciato parti importanti della storia.