Harry Potter, c’è la data d’uscita della serie
I fans del maghetto più famoso del III millennio possono cominciare il conto alla rovescia. La prima stagione della serie di Harry Potter debutterà sugli schermi nel 2026.
La notizia è stata data dal CEO di Warner Bros Discovery David Zaslav, il quale ha fornito un breve aggiornamento sulla produzione.
“Non abbiamo mai nascosto la nostra emozione verso il ritorno di Harry Potter“, ha dichiarato Zaslav- “l’ultimo film del franchise, del resto, è uscito quattordici anni fa. Solo qualche settimana fa ero a Londra insieme a Casey (Bloys, presidente di HBO) e Channing (Dungey presidente di Warner Bros. Television), e abbiamo discusso molto con J.K. Rowling e il suo team. Siamo tutti molto emozionati all’idea di riportare in vita questo franchise, abbiamo avuto un’ottima conversazione e non vedo l’ora di iniziare a lavorarci concretamente. Al momento stiamo puntando a un debutto nel corso del 2026”.
Leggi anche “Daniel Radcliffe, il film omaggio allo stuntman paralizzato di Harry Potter”
A quasi un anno dall’annuncio dell’inizio dei lavori preliminari per questa serie, ora si cominciano a mettere dei punti di arrivo. Anche i continui colloqui con la scrittrice del mondo di Harry Potter lasciano ben sperare per la riuscita del prodotto.
A detta del produttore David Heyman, che aveva già lavorato agli otto film per il cinema, le sette stagioni previste (una per ogni libro) saranno sicuramente più fedeli ai romanzi rispetto alle pellicole esistenti.
“Siamo agli inizi”- aveva detto a settembre 2023 – “Speriamo che sia qualcosa di davvero speciale, che ci permetta di scoprire anche i libri così potrei godermi una serie che li esplora più profondamente”.
In ogni caso, 2026 a parte, non è dato sapere altri dettagli. Neanche se ci sono vari candidati per i ruoli che un tempo furono di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Il Wizarding World continua ad espandersi. Piano piano si avvicina il ritorno a Hogwarts.