Harry Potter, la serie tv è più vicina
Harry Potter sta per tornare. O quasi. Nella notte si è diffusa una notizia secondo cui Warner Bros e HBO Max abbiano trovato l’accordo per lavorare ad una serie tv incentrata sulla storia del maghetto più famoso del mondo.
Mancherebbe sono il sì dell’autrice J.K. Rowling che però sarebbe ad un passo.
La notizia ha ovviamente avuto una cassa di risonanza molto ampia. I fans sono già in trepidante attesa e l’argomento nel giro di poche ore ha invaso i trends sui social.
Leggi anche “Harry Potter e l’antica Roma, il legame passa dalla dea Speranza”
Le indiscrezioni parlano di un progetto molto importante, a partire dal numero delle stagioni che sarebbero 7. Esattamente come i libri della saga (e come il numero magico per eccellenza, come sottolinea la Rowling nel sesto libro).
Ad oggi non ci sono molte fonti attendibili, né indizi particolari. Si tiene d’occhio la data del 12 aprile, quando Warner Bros Discovery terrà una presentazione ufficiale per fornire al pubblico e agli investitori un’anteprima del nuovo servizio di streaming che, dopo la fusione dei due colossi, integrerà HBO Max e Discovery+. In molti pensano che sia la situazione giusta per presentare l’accordo tra le parti.
L’azienda negli anni, nonostante la fine dei film legati a Harry Potter, ha continuato a creare prodotti legati alla saga riscuotendo sempre grande successo. Il che farebbe pensare che l’investimento in una serie legata al mondo di Hogwarts sarebbe fortunato, considerando anche i risultati ottenuti da Hogwarts Legacy, videogioco uscito da pochissimo e andato a ruba.