Harry Potter, voci su un nuovo spin-off in arrivo
Il mondo di Harry Potter non muore mai. Più o meno come l’obiettivo di Voldemort. Se il Signore Oscuro aveva creato gli Horcrux per essere padrone della morte, il Wizarding World ha trovato un metodo leggermente diverso per non finire nel dimenticatoio.
Secondo alcune indiscrezioni e da alcuni post apparsi sui social network, l’azienda cinematografica statunitense HBO avrebbe in programma la realizzazione di una serie spin-off riguardante proprio Colui Che Non Deve Essere Nominato.
Tom Orvoloson Riddle, in arte Lord Voldemort, è l’antagonista per antonomasia del XXI secolo. Il mago più cattivo di sempre, superiore anche a Grindelwald e Salazar Serpeverde, è una figura che specialmente nel sesto capitolo della saga potteriana viene approfondito dalla Rowling.
Attraverso le lezioni private che Silente fornisce a Harry, i fans si sono immersi nel passato del discendente del fondatore della casa dei Serpeverde. Immersi nel vero senso della parola. Perché se il maghetto più famoso del mondo si è gettato con il Preside nel Pensatoio, attraverso le parole della scrittrice britannica prima, e dalle scene dirette da David Yates poi, hanno scoperto molti dei segreti oscuri del capo dei Mangiamorte.
Leggi anche “Harry Potter e l’antica Roma, il legame passa dalla dea Speranza”
Dall’essere un figlio non voluto, passando per la sua vita in orfanotrofio, fino alla sua mania di collezionare trofei e alla sete spasmodica di conoscere le sue origini. Un mix letale per la formazione del futuro Lord Voldemort. Ma se la sua adolescenza è stata abbastanza sviscerata, molte ombre ci sono sugli anni dopo la scuola, in particolare dopo l’omicidio di Hepzibah Smith, proprietaria della Coppa di Tassorosso.
I viaggi in giro per il mondo, in particolare in Albania, hanno suscitato molta curiosità nel pubblico. E forse, anche se HBO non ha confermato ancora nulla, lo spin-off paventato sui social potrebbe proprio approfondire questa parte della vita dell’Oscuro Signore.
A dare adito alle voci, che vorrebbero addirittura Frank Dillane confermato nei panni del giovane Tom Riddle, arrivano le dichiarazioni del CEO della Warner Bros. David Zaslav, infatti, ha dichiarato di essere favorevole a una nuova collaborazione con la Rowling in quanto “non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. Il franchise ci ha dato molti profitti”.
Insomma, nulla di certo, ma i post sui social si rincorrono. Anche su pagine con milioni di followers e considerate attendibili riguardo il Wizarding World. Non resta che attendere notizie da HBO. E nel frattempo rispolverare i libri.